▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, esperienza cloud ovunque con la nuova piattaforma ibrida GreenLake Central

Un portale as-a-Service e una console operativa per gestire e ottimizzare gli ambienti cloud ibridi

Trasformazione Digitale Cloud
Nuova tappa di rilievo nella strategia as-a-Service di Hewlett Packard Enterprise, che ha espresso l’intenzione di proporre tutto il proprio portafoglio in questa modalità entro il 2022. È oggi la volta di GreenLake Central, una piattaforma software avanzata che fornisce un'esperienza cloud uniforme e omogenea per tutte le applicazioni e tutti i dati, tramite una console operativa che fa funzionare, gestire e ottimizzare l'intero ambiente IT ibrido delle aziende.

Sulla base di GreenLake, la proposta IT as-a-Service di HPE che conta a oggi oltre 740 clienti in tutto il mondo di cui 160 acquisiti quest'anno, GreenLake Central prevede un front-end che integra i workload residenti su cloud pubblici e privati, data center e ambienti edge. Questa piattaforma as-a-Service garantisce migliori risultati di business per i clienti abbattendo costi e rischi a fronte di maggiori possibilità di scelta, controllo, semplicità e velocità nelle iniziative di trasformazione digitale.

Più in dettaglio, spiega una nota, GreenLake Central permette un'unica visione integrata dell'intero ambiente ibrido dell'azienda e una console operativa dalla quale poter dirigere e promuovere le iniziative di trasformazione digitale, in maniera as-a-Service. La piattaforma offre la libertà di scegliere i tool preferiti per creare le applicazioni, oltre che dove e come collocare i workload e i dati pagando solo ciò che si consuma.

“HPE GreenLake Central è una piattaforma trasformativa che cambia le regole del gioco dell'IT ibrido”, ha dichiarato Antonio Neri, Presidente e CEO di HPE. “Con questa soluzione, tutti i ruoli presenti in azienda possono accedere a una console dalla quale gestire l'organizzazione e conseguire significativi risultati di business. Ora il CIO può lavorare come broker di servizi strategico, e tutti possono vivere un'esperienza cloud uniforme che riduce costi e rischi aumentando il grado di scelta, controllo, semplicità e velocità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter