▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE: con Ezmeral Software, analytics e AI in SaaS più rapidi e semplici nel multi-cloud ibrido

La piattaforma estende le funzionalità di GreenLake e fornisce le basi per l'analytics e gli insight di AI nelle aziende distribuite

Cloud

Svelata da Hewlett Packard Enterprise la prossima evoluzione della piattaforma HPE Ezmeral Software, progettata per aiutare le aziende a sfruttare i dati a livello globale e a distribuire gli analytics su larga scala attraverso una soluzione software-as-a-service (SaaS) per ambienti ibridi multi-cloud.

HPE Ezmeral Software estende le funzionalità di dati e analytics dall’Edge al cloud di HPE GreenLake e fornisce le basi per dati e analytics per progetti di machine learning (ML) e intelligenza artificiale (AI). La piattaforma semplificata presenta un'interfaccia utente completamente nuova, una selezione ampliata dei sorgenti di dati e degli strumenti open-source più diffusi, l'interoperabilità tra la piattaforma e i suoi strumenti e un'esperienza operativa consistente nel cloud.

Nel dettaglio, HPE Ezmeral Software fornisce una piattaforma completa di dati e analytics con costi prevedibili e trasparenti, consentendo alle aziende di creare innovazione con fiducia, facendo leva sui dati acquisiti ovunque siano. Inoltre, il nuovo Ezmeral Data Fabric fornisce le basi per una visione unica e aggregata dei dati in tutte le implementazioni ibride e multi-cloud, in modo che le organizzazioni possano facilmente accedere, analizzare e governare i dati a livello globale, mentre il nuovo Ezmeral Unified Analytics Software si fonda su queste basi e offre agli sviluppatori e ai professionisti dell‘analytics dei dati un accesso self-service a strumenti open-source completamente gestiti e curati per l'intero ciclo di vita dei workload di analytics e AI/ML. Insieme le soluzioni di data fabric e analytics di HPE consentono alle organizzazioni di sfruttare i dati in tutta l'azienda per progetti di analytics e AI/ML che migliorano il processo decisionale e sbloccano nuovi flussi di entrate.

Infine, sottolinea una nota, mentre le offerte di altri player spesso richiedono ai clienti di sostenere costi significativi per spostare i dati nel cloud per l'analisi, HPE Ezmeral Software è ibrido by design e può essere distribuito in ambienti edge, colocation, on-premise e cloud pubblico. L'approccio location-agnostic, ossia ovunque il dato risieda, riduce al minimo i costi di ingresso e di uscita dei dati, consentendo ai clienti di eseguire le analisi dove risiedono i dati e le capacità di calcolo.

“Nonostante il clamore suscitato dalle applicazioni di IA e IA generativa, che stanno trasformando il business, la maggior parte delle aziende fa ancora fatica a inserire queste tecnologie nei propri workflow di base. Le nostre soluzioni si rivolgono allo stato attuale delle organizzazioni, consentendo loro di fare leva sugli strumenti che già utilizzano, in modo da poter concentrare le risorse sull'accelerazione dei loro percorsi di IA, di analytics e di modernizzazione digitale, invece di gestire ingombranti silos di dati o strumenti open-source non testati e scollegati”, commenta Mohan Rajagopalan, vicepresidente e General Manager di HPE Ezmeral Software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter