▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, ancora più cloud per AT&T

Con un nuovo accordo quinquennale il colosso delle telecomunicazioni accelera la transizione verso la nuvola

Cloud

Si rinnova l’accordo strategico tra Oracle e AT&T, con lo scopo di fornire nuove capacità e funzionalità per i carichi di lavoro database e applicativi dell’azienda, che saranno eseguiti su Oracle Cloud. Il nuovo accordo quinquennale riguarda l'utilizzo da parte di AT&T di Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP), Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX), Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e altri servizi Oracle Cloud.

Nel dettaglio, si legge in una nota, Oracle Cloud ERP consentirà di eliminare i processi manuali, nel quadro della più generale trasformazione delle aree finance e supply chain di AT&T; inoltre, saranno ampliate con l’accesso alla gamma estesa dei prodotti Oracle le funzionalità di Oracle Cloud CX che AT&T utilizza per coinvolgere i clienti grazie a contenuti personalizzati e per migliorare la loro esperienza complessiva, mentre i servizi IaaS sulla Oracle Cloud Infrastructure supporteranno la modernizzazione IT e il consolidamento del data center di AT&T; infine, AT&T certificherà anche le soluzioni cloud di nuova generazione di Oracle e Oracle Exadata Cloud@Customer X9M.

"La transizione di AT&T al cloud è un'iniziativa strategica per il nostro business. Nel corso degli anni abbiamo lavorato a fianco di Oracle su alcune delle sfide tecnologiche più complesse e siamo entusiasti di rinnovare questa partnership per altri cinque anni", commenta Jon Summers, Senior Vice President, Information Technology di AT&T.

"AT&T si reinventa costantemente per connettere in modo sempre migliore persone e aziende e siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership per supportare questa missione. Grazie a Oracle Cloud Infrastructure e alle Oracle Fusion Application, AT&T può continuare a crescere a livello globale e adattarsi a un mercato delle telecomunicazioni in continua evoluzione", conclude Jonathan Tikochinsky, Executive Vice President, Strategic Client Group di Oracle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter