▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft e Oracle ampliano la partnership per Oracle Database@Azure

Il servizio database cloud sarà ora disponibile in Germania e presto in altre cinque cloud region, per un totale di 15 regioni previste quest'anno, Nord Italia compresa

Cloud

Microsoft e Oracle stanno ampliando la loro collaborazione per soddisfare la crescente domanda di Oracle Database@Azure da parte dei clienti di tutto il mondo. Il servizio cloud Oracle Database@Azure si espanderà in altre cinque regioni, portando il totale disponibile previsto della copertura multicloud a 15 cloud region a livello globale, Nord Italia compresa.

I clienti possono ora effettuare ordini per Oracle Database@Azure nella cloud region Microsoft Azure “Germany West Central” di Francoforte. questo segna il debutto di Oracle Database@Azure in Europa e la seconda cloud region, dopo la disponibilità generale di Microsoft Azure nella regione Stati Uniti-Est nel dicembre 2023.

Per soddisfare la crescente domanda dei clienti, quest'anno il servizio verrà ulteriormente introdotto nelle cloud region Australia Est, Brasile Sud, Canada Centrale, Francia Centrale, India Centrale, Italia Nord, Giappone Est, Sud-Est Asiatico, Svezia Centrale, Regno Unito Sud, Stati Uniti Centrali e Emirati Arabi Uniti Nord.

"Portare Oracle Database@Azure in Europa consentirà ai clienti della regione di utilizzare localmente i servizi di database Oracle in esecuzione su hardware OCI distribuito nei datacenter Azure per la prima volta. L'ampliamento della nostra collaborazione con Oracle dimostra il nostro mutuo impegno nell'aiutare i clienti a semplificare la migrazione dei carichi di lavoro al cloud, in modo che possano coniugare il meglio di Oracle con la portata dei servizi cloud di Microsoft, come Azure AI, per potenziare l'innovazione aziendale", commenta Erin Chapple, CVP Microsoft Azure Infrastructure Product and Design.

"Abbiamo recepito l'enorme domanda globale dei clienti per Oracle Database@Azure e quindi oggi annunciamo cinque cloud region aggiuntive alla nostra roadmap. Siamo entusiasti che 500 delle aziende globali principali nei settori di servizi finanziari, sanità, produzione, oil&gas, farmaceutica e altri ancora stiano già utilizzando Oracle Database@Azure. L'aumento della domanda e i casi d'uso emergenti e unificati tra OCI e Microsoft Azure dimostrano quanto siano importanti le implementazioni multicloud per i nostri comuni clienti", aggiunge Karan Batta, senior vice president, Oracle Cloud Infrastructure.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter