Integrati nelle Oracle Fusion Cloud Applications, supportano i responsabili HR per automatizzare i processi, creare percorsi di crescita professionale personalizzati e ottimizzare la gestione dei talenti
Da Oracle arrivano nuovi agenti AI all’interno delle Oracle Fusion Cloud Applications, pensati per aiutare i responsabili delle risorse umane a ottimizzare i processi HR lungo l’intero il ciclo di vita lavorativo dei dipendenti, dall’assunzione al pensionamento. I nuovi agenti AI migliorano l’esperienza delle persone, favoriscono la gestione continuativa delle performance e aumentano l’efficienza di responsabili HR, recruiter, manager e collaboratori; grazie alle loro funzionalità, si automatizzano i processi HR end-to-end ed è possibile prendere decisioni migliori, sempre più basate sui dati.
Basati su Oracle Cloud Infrastructure, gli agenti AI di Oracle sono preconfigurati con avanzati standard di sicurezza e integrati nativamente nelle Oracle Fusion Cloud Applications, senza costi aggiuntivi. Inseriti nei flussi di lavoro delle aziende, accelerano l’operatività e aiutano a prendere decisioni migliori.
I nuovi agenti presenti nella suite Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), parte delle Oracle Fusion Applications, offrono molte opportunità. I Job Discovery Agent e Job Fit Advisor Agent supportano i dipendenti nella mobilità interna, aiutandoli a trovare opportunità in linea con competenze e obiettivi; l’Interview Management Agent automatizza la pianificazione dei colloqui, gestendo calendari, inviti e promemoria; per lo sviluppo di carriera, il Team Sync Advisor Agent fornisce ai manager riepiloghi settimanali sulle performance dei dipendenti; il Team Goals Assistant Agent aiuta a monitorare e allineare gli obiettivi di team, inviando notifiche e report di avanzamento; il Learning Tutor Agent facilita la formazione continua, rispondendo a domande e supportando la comprensione dei corsi; il Talent Advisor Agent consente ai manager di pianificare promozioni e percorsi di crescita basandosi su dati e feedback; nella gestione HR, l’Employee Concierge Agent e il Manager Concierge Agent offrono risposte rapide su retribuzioni, assenze e benefit, smistando le richieste agli agenti competenti; il Positions Assistant Agent supporta le decisioni di staffing, valutando policy e budget per coprire ruoli vacanti o crearne di nuovi; infine, agenti come l’Employee Lifecycle Policy Analyst, il Succession Planning Advisor e il Payroll Run Analyst Agent migliorano la gestione del ciclo di vita lavorativo, la pianificazione delle successioni e l’analisi delle buste paga.
“Gestire la forza lavoro è sempre più complesso e i dipendenti hanno aspettative sempre più alte; chi guida le risorse umane ha bisogno di tecnologie che possano semplificare i processi manuali e stimolare il coinvolgimento delle persone. I nuovi agenti AI integrati nelle Oracle Fusion Applications coprono tutti i processi HR, dalla selezione al pensionamento. Consentono così di migliorare l’esperienza dei dipendenti, promuovere una gestione continua delle performance, automatizzare le attività più ripetitive. Permettono a manager e collaboratori di concentrarsi su ciò che conta davvero: generare risultati di business concreti”, commenta Chris Leone, Executive Vice-President of Applications Development di Oracle.