▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat e Oracle, collaborazione strategica nel cloud

Le configurazioni certificate delle risorse di computing della Oracle Cloud Infrastructure possono ora essere eseguite su Red Hat Enterprise Linux, per una maggiore scelta negli ambienti cloud distribuiti

Cloud

Red Hat e Oracle hanno siglato un’alleanza per offrire una maggiore scelta di sistemi operativi da eseguire sulla Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Il primo passo di questa collaborazione riguarda la possibilità di eseguire Red Hat Enterprise Linux su OCI come sistema operativo supportato, migliorando l’esperienza delle aziende che si affidano sia a OCI sia a Red Hat Enterprise Linux per la migrazione di applicazioni mission-critical verso il cloud.

Il 90% delle aziende Fortune 500 si affida attualmente a soluzioni Red Hat e Oracle, ricorda una nota, spiegando che per molte di queste aziende Red Hat Enterprise Linux è il sistema operativo di base, mentre OCI offre i servizi cloud mission-critical necessari ad alimentare i progetti di innovazione digitale. Con Red Hat Enterprise Linux in esecuzione su OCI, queste aziende sono ora in grado di standardizzare le loro operazioni cloud, ottenendo una piattaforma comune che si estende dal loro data center al cloud distribuito di Oracle.

Grazie a questa collaborazione, le configurazioni certificate delle macchine virtuali flessibili di OCI possono ora eseguire Enterprise Linux, e le imprese possono migrare i carichi di lavoro esistenti già in esecuzione su Enterprise Linux verso Red Hat Enterprise Linux su OCI con maggiore sicurezza. Le macchine virtuali flessibili di Oracle Cloud Infrastructure possono scalare in modo modulare, anche per una singola CPU, per ottimizzare il rapporto prezzo-prestazioni e ridurre al minimo lo spreco di risorse. Le aziende possono inoltre rivolgersi indistintamente a Red Hat o Oracle per risolvere potenziali problemi, grazie a un accordo trasparente e ampliato di supporto congiunto.


Clay Magouyrk, Executive Vice President di Oracle Cloud Infrastructure

Fornire alle imprese un’ampia possibilità di scelta, dall’hardware al cloud provider, è un impegno cruciale per Red Hat, sia che le organizzazioni gestiscano le operazioni nei propri datacenter, su più cloud pubblici o all’edge. La nostra collaborazione con Oracle, volta a fornire pieno supporto a Enterprise Linux su OCI, consolida ulteriormente questo impegno, estendendo le opzioni di implementazione cloud per i nostri clienti e ponendo le basi per rendere disponibili ulteriori soluzioni Red Hat alle imprese che hanno avviato la propria trasformazione digitale su OCI”, commenta Ashesh Badani, Senior Vice President, Head of Products di Red Hat.

Un numero significativo di imprese si affida sia a Red Hat sia a Oracle Cloud Infrastructure per gestire le proprie operazioni e necessita di una scelta più ampia che mai per le implementazioni cloud distribuite. Da oggi, i clienti possono implementare Red Hat Enterprise Linux su OCI e ricevere pieno supporto per queste configurazioni certificate sia da Red Hat sia da Oracle. L’espansione della nostra collaborazione ci consentirà in futuro di supportare ulteriori prodotti e carichi di lavoro su OCI, in modo da garantire flessibilità ancora superiore a tutti i nostri clienti”, conclude Clay Magouyrk, Executive Vice President di Oracle Cloud Infrastructure.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter