▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, al CES 2021 i ThinkBook rinnovati che guardano al lavoro da remoto

La linea dedicata all’universo SMB vede ora sia modelli con processori Intel Core di undicesima generazione sia con processori AMD Ryzen Mobile e GPU Nvidia GeForce Laptop

Tecnologie
Lenovo arricchisce la gamma dei ThinkBook, il brand dei notebook dedicati all’universo delle Piccole e Medie Imprese che ha debuttato poco più di un anno e mezzo fa.

Le novità sono il ThinkBook Plus Gen 2 i e i ThinkBook 13x i, ThinkBook 14p Gen 2 e ThinkBook 16p Gen 2. Progettati specificamente per la forza lavoro mobile delle SMB, con chassis in alluminio e un’esclusiva finitura dual tone, gli ultimi modelli ThinkBook offrono funzionalità per consentire agli utenti di operare al meglio in un nuovo mondo caratterizzato da ambienti di lavoro flessibili: con l’introduzione di nuove modalità di lavoro in azienda, è spesso più difficile per le PMI adottare flussi di lavoro ibridi ed è quindi fondamentale che gli utenti siano dotati della giusta tecnologia che consenta loro di adattarsi a qualsiasi situazione. 

18 thinkbook plus hero ports eye level left
I più recenti laptop ThinkBook sono progettati partendo dal feedback dei clienti sull’esperienza d’uso. ThinkBook Plus Gen 2 i è stato migliorato in quasi ogni area. Tra i miglioramenti vi sono  le maggiori dimensioni del display e-Ink sulla cover, che passano da un rapporto schermo/chassis del 48% al 68%, con un'area utilizzabile di 12 pollici e risoluzione 2560x1600, pari a quella del display principale; un nuovo modello, più sottile (13,9 mm) e leggero (1,3 kg), che passa ai nuovi display 16:10 a bassa luce blu che vedono anche il rapporto STB aumentare dal 78% a quasi il 90% per un'esperienza dello schermo virtualmente edge-to-edge; una connettività che comprende porte Intel Thunderbolt 4, Wi-Fi 6 e il  nuovo ThinkBook Charging Mat opzionale alimentato dalla tecnologia Power by Contact di Energysquare, che ricarica in modalità wireless la batteria, che offre fino a 15 ore di carica o fino a 24 ore quando si utilizza solo il display e-Ink. 

Il PC compatto ThinkBook 13x i, disponibile nelle tonalità Storm Grey o Cloud Grey, è uno dei laptop professionali da 13 pollici più sottili disponibili sul mercato. Con uno spessore di soli 12,9 mm e un peso inferiore a 1,2 kg, può essere portato ovunque, e condivide tutti gli attributi di ThinkBook Plus Gen 2 i, tranne il display e-Ink, includendo porte Dolby Vision, Dolby Atmos e Thunderbolt 4. Progettato su piattaforma Intel Evo e alimentato da processori Intel Core di undicesima generazione, ThinkBook Plus Gen 2 i e 13x i offrono grande velocità e gestione intelligente pur mantenendo un'eccezionale durata della batteria. La connettività LAN wireless Wi-Fi 6 ad alta velocità e una batteria da 53 Wh consentono agli utenti di lavorare nella maggior parte delle situazioni dentro e fuori dai loro spazi abituali.  

01 thinkbook 13x hero front facing jd
Basato sui più recenti processori AMD Ryzen Mobile, ThinkBook 14p e 16p si rivolge agli utenti esperti che desiderano alte prestazioni e display di qualità professionale, memoria veloce e connettività ad alta velocità. Gli utenti potranno godere di laptop ottimizzati per le videoconferenze attraverso la webcam Full HD opzionale protetta da coperture fisiche ThinkShutter, un touchpad più grande e una comoda tastiera retroilluminata con rilevamento della luce ambientale che include tasti di chiamata e conference call ad accesso rapido. I laptop dispongono anche di funzioni intelligenti progettate per migliorare ulteriormente le esperienze di collaborazione. Un algoritmo di cancellazione del rumore basato su intelligenza artificiale sopprime il rumore ambientale, inoltre gli utenti possono facilmente cambiare le modalità audio tra la modalità privata per chiamate personali, la modalità condivisa per chiamate di gruppo o la modalità ambientale quando un utente desidera condividere suoni da altri dispositivi.

Infine, a livello di prezzi e disponibilità, Lenovo fa sapere che ThinkBook Plus Gen 2 i sarà disponibile da Q1 2021, a partire da 1549 dollari, ThinkBook 13x i sarà disponibile da Q1 2021, a partire da 1199 dollari, ThinkBook 14p sarà disponibile da Q1 2021, a partire da 849 dollari, e ThinkBook 16p sarà disponibile da Q1 2021 a partire da 1299 dollari, ma prezzi e disponibilità dei prodotti per l’Italia saranno comunicati in seguito. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter