▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo: nuove workstation per carichi di lavoro intensi, anche in mobilità

La nuova generazione ThinkStation e ThinkPad punta a superare ogni limite alla produttività nei diversi ambienti di lavoro

Tecnologie

Da Lenovo arriva la nuova generazione di workstation, ThinkStation e ThinkPad, con una serie completa di certificazioni ISV e caratterizzate da elevati livelli di potenza e prestazioni per la gestione di carichi di lavoro intensi anche in piena mobilità. Disponibili in Italia dal prossimo mese di giugno, le nuove workstation si distinguono per prestazioni, affidabilità e configurabilità: è possibile infatti personalizzarle al massimo, e sono dotate di componenti all'avanguardia come i processori Intel Core di tredicesima generazione e le GPU professionali Nvidia RTX, che supportano i più recenti sistemi operativi, tra cui Windows 11 e numerose release di Linux.


Le workstation desktop della serie ThinkStation P3 offrono agli utenti tutti i vantaggi di cui hanno bisogno, combinando un elevato livello di prestazioni con la rinomata affidabilità e versatilità. Il nuovo chassis Tower più grande rispetto al precedente modello è stato riprogettato per tutte quelle applicazioni mission critical che necessitano dell’affidabilità massima, e risulta l’ideale per progettisti, ingegneri e architetti o professionisti della grafica ma anche per studenti attenti al rapporto qualità-prezzo e sempre alla ricerca di flessibilità ed espandibilità. ThinkStation P3 Tower, con il suo nuovo chassis, supporta alimentatori più potenti, fino a 1100 W, per gestire configurazioni più impegnative e un maggior spazio di archiviazione, fino a 26 TB. ThinkStation P3 Ultra vanta, invece, un rivoluzionario form factor che racchiude potenza e prestazioni in uno chassis più compatto dal volume inferiore a quattro litri. Workstation intelligente e compatta, ThinkStation P3 Ultra è progettata per gestire carichi di lavoro impegnativi e adattarsi facilmente a spazi di lavoro ibridi in continua evoluzione. ThinkStation P3 Tiny è progettata, infine, per offrire prestazioni e affidabilità in un form factor ancora più ridotto e grazie alle sue dimensioni (1 litro) e al design raffinato, la P3 Tiny può essere posizionata praticamente ovunque.

Le workstation mobili ThinkPad sono sinonimo di potenza, durata e design di alto livello. I nuovi modelli della serie ThinkPad P, progettati per il lavoro ibrido, uniscono prestazioni e affidabilità portando l’ufficio e la potenza di calcolo in piena mobilità. I modelli ThinkPad P14s i Gen 4 e P16s i Gen 2 sono ideali per professionisti, educatori e studenti che cercano un mix ideale di prestazioni e potenza ad un prezzo conveniente, senza rinunciare a sicurezza o durata sia della batteria ma anche della workstation. Progettato per colmare il divario tra le workstation entry-level e quelle di fascia alta, ThinkPad P16v i si rivolge, invece, ai creator che necessitano di maggiore potenza per gestire grandi carichi di lavoro e multitasking con facilità. Il dispositivo integra processori Intel Core H-Series, grafica avanzata e le più recenti funzioni di sicurezza per proteggere i dati sensibili e l'identità anche in movimento. ThinkPad P16 Gen 2 e ThinkPad P1 Gen 6 offrono livelli straordinari di prestazioni per workstation mobili, consentendo agli utenti di eseguire flussi di lavoro complessi come il rendering ad alta definizione e la VR premium. P16 Gen 2, in particolare, si distingue per prestazioni che si avvicinano a quelle di alcune workstation desktop, con CPU mobili di altissimo livello, GPU NVIDIA RTX professionali e la più alta capacità di memoria, ben 192 GB, mai realizzata da Lenovo in una workstation mobile. ThinkPad P1, giunto alla sesta generazione, offre performance straordinarie in un form factor sottile e leggero, senza compromettere potenza o durata.

Lenovo offre un programma completo di servizi per la migliore esperienza d’uso con il suo portfolio di workstation. Le novità annunciate oggi sono disponibili anche come parte del modello Lenovo TruScale Device as a Service (DaaS) che offre alle aziende un'ampia gamma di soluzioni per il digital workplace, opzioni di pagamento flessibili e la possibilità di scalare facilmente l'IT in linea con l'evoluzione delle esigenze aziendali. Gli aggiornamenti e le estensioni di garanzia fino a cinque anni forniscono un servizio a costo fisso a tutela dei preziosi investimenti. Per migliorare ulteriormente la produttività e l'esperienza dei dipendenti, le aziende possono implementare Lenovo Premier Support Plus. Questa gamma completa di servizi di assistenza offre un approccio incentrato sulla persona nell'assistenza IT, fornendo agli utenti un'esperienza senza interruzioni ed accesso diretto ai migliori tecnici Lenovo.

"Le workstation ThinkStation e ThinkPad sono ideali in numerosi settori come la ricerca e la progettazione, l'ingegneria e la finanza, i media e l'intrattenimento, la sanità e l'istruzione. Le nuove workstation dimostrano il nostro impegno a creare innovazioni che mettono al centro i professionisti e permettono ai nostri clienti di fare la differenza e di avere un impatto positivo e duraturo nei loro rispettivi ambiti", commenta Rob Herman, VP e GM, Worldwide Workstation and Client AI Business di Lenovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter