Lenovo, l’aaS targato TruScale si arricchisce con Nutanix, Red Hat e Veeam

L’offerta di infrastruttura as-a-service si amplia grazie alla collaborazione con numerosi vendor di punta

Trasformazione Digitale

Tra le novità di rilievo dell’evento TechWorld 2022 della scorsa settimana, si è segnalato anche l'ampliamento del portafoglio TruScale di Lenovo, a fronte della crescente domanda da parte dei CIO e dei manager IT di flessibilità e valore aggiunto, benefici che le soluzioni tecnologiche as-a-service sono in grado di offrire all’intera azienda.

Le nuove offerte infrastrutturali includono soluzioni di backup e cloud ibrido, fornite in collaborazione con vendor di punta quali Veeam, Nutanix e Red Hat, e saranno disponibili a livello globale nel corso del 2023.

Nel dettaglio, Lenovo TruScale Backup as a Service con Veeam consente alle aziende di gestire crescenti volumi di dati e di ripristinare in modo sicuro le informazioni critiche in caso di violazioni della sicurezza. Basata sul software e sulla piattaforma di backup Veeam e sui server ThinkSystem e i sistemi di storage DE di Lenovo, la soluzione è integrata nelle offerte di gestione dei dati Lenovo TruScale esistenti e viene fornita tramite un modello di cloud privato on-premise, semplificando l'esperienza dei team IT. Grazie alla nuova soluzione, i clienti potranno migliorare l'affidabilità dei backup ed elevare le prestazioni e la flessibilità grazie a un design modulare e flessibile. Potranno inoltre ridurre le spese di capitale e i costi di inattività e implementazione.

La seconda novità è Lenovo TruScale Hybrid Cloud with Nutanix, ospitato sulla piattaforma ThinkAgile HX HCI di Lenovo. Sfruttando il software di base di Nutanix - il sistema operativo Nutanix Acropolis AOS, l'hypervisor Nutanix Acropolis AHV e Nutanix Prism - la soluzione combina la sicurezza e il controllo dell'infrastruttura on-premise con la flessibilità del cloud ibrido. Le aziende hanno la possibilità di accelerare o rallentare l'implementazione dell'infrastruttura evitando di sostenere spese di capitale significative, riducendo quindi gli oneri finanziari. Senza la necessità di gestire un sistema IT complesso, le aziende possono prendere decisioni rapide ed efficaci in quanto l'installazione, l'implementazione, la configurazione, il monitoraggio 24/7 e il supporto in caso di incidenti sono gestiti da Lenovo.

Infine, Lenovo ha unito le forze con Red Hat per introdurre sul mercato una nuova soluzione di cloud ibrido che opera su Red Hat OpenShift. Lenovo TruScale Hybrid Cloud with Red Hat dispone di una piattaforma container Kubernetes di livello enterprise ospitata sui dispositivi best in class ThinkAgile e ThinkSystem di Lenovo, consentendo un'esperienza cloud on-premise. Grazie a questa soluzione di cloud ibrido end-to-end, i clienti enterprise potranno beneficiare di un cloud ibrido as-a-service completamente gestito per l'esecuzione delle applicazioni aziendali. Il modello di costo basato sul consumo consentirà ai clienti di modernizzare le applicazioni e accelerare l'adozione di container in un ambiente di cloud ibrido.

"Lenovo TruScale incarna la visione e l’innovazione dell'azienda che intende rispondere alla crescente domanda di nuovi servizi IT, caratterizzata dall'interconnessione di dispositivi, edge, cloud, reti e intelligenza artificiale in una nuova era di lavoro flessibile e cloud ibrido. Dalla tasca al data center, e tutto ciò che c'è in mezzo, Lenovo TruScale offre i dispositivi, l'infrastruttura, i servizi e le soluzioni di cui i nostri clienti hanno bisogno con la semplicità di un modello di consumo scalabile", commenta Dale Aultman, VP e GM Lenovo Solutions and Services Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter