▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo: al CES 2021 arriva una gamma di ThinkPad sempre più ottimizzata

Largo ai processori Intel Core vPro di undicesima generazione sui nuovi ThinkPad X12 Detachable, X1 Carbon e X1 Yoga ridisegnati con Dolby Voice e soluzioni Smart Dock

Tecnologie
Lenovo lo definisce orgogliosamente il ThinkPad più sottile di sempre. E in effetti ThinkPad X1 Titanium Yoga, con chassis in titanio, è sottile poco più di 11 mm e vanta un display a basso consumo da 13,5 pollici con formato 3:2 insieme al supporto Dolby Vision HDR e al sistema di altoparlanti Dolby Atmos.

Questo modello si affianca alle altre novità della gamma ThinkPad, che è da sempre la linea di notebook di punta di Lenovo, e che vede arrivare anche ThinkPad X1 Carbon Gen 9 e X1 Yoga Gen 6.  Anche questi ultimi due PC portatili, spiega una nota, sono stati completamente ridisegnati per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso sui nuovi display nel formato 16:10 con bassa emissione di luce blu, lettore di impronte digitali integrato sul tasto di accensione e il supporto della nuova funzionalità ComputerVision Experiences (CVx) con sensore di rilevamento della presenza umana per una maggiore sicurezza e facilità d'uso.
07 x1 carbon g9 hero rear facing left carbon
Con Dolby Vision e Dolby Atmos Speaker System integrati, sia X1 Carbon sia X1 Yoga sono i primi portatili al mondo a supportare la tecnologia Dolby Voice, per un’esperienza di videoconferenza superiore più naturale, che riduce l’affaticamento dei partecipanti in ascolto, e suono chiaro per rendere le riunioni più produttive. I nuovi modelli, prosegue la nota, si uniscono al rivoluzionario X1 Fold e al leggerissimo X1 Nano annunciati lo scorso settembre, completando il portfolio premium di ThinkPad X1 5G-ready.  

01 x1 yoga g6 hero presentation

Da notare che l’intera gamma ThinkPad X1, escluso X1 Fold, è progettata sulla piattaforma Intel Evo e alimentato da processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe per offrire maggiore velocità e funzioni intelligenti migliorate. Lavorando in tandem con le soluzioni di sicurezza ThinkShield, Intel Hardware Shield, disponibile esclusivamente sulla piattaforma Intel vPro, fornisce una protezione hardware integrata per una produttività aziendale più sicura. 

12 thinkpad x12 with kb tour left side profile
Non solo: da Lenovo arriva anche la novità ThinkPad X12 Detachable, che unisce le caratteristiche di un laptop ad alte prestazioni con la flessibilità di un tablet detachable da 12,3 pollici. Protetto da Corning Gorilla Glass, il display supporta input da Lenovo Precision Pen opzionale o Lenovo Digital Pen e la tastiera retroilluminata consente il passaggio alle diverse modalità d’uso con estrema semplicità.  

Infine, Lenovo introduce un nuovo livello di esperienza di docking intelligenti con le smart dock ThinkPad Thunderbolt 4 e USB-C Universal. Progettate per risolvere eventuali problemi nella gestione delle dock a causa dall’aumento delle situazioni di lavoro da remoto, le nuove dock consentono di rilevare, scaricare e installare in autonomia gli aggiornamenti del firmware. Le Smart Dock, basate su Microsoft Azure Sphere, migliorano ulteriormente le funzionalità grazie alla capacità di eseguire aggiornamenti da remoto, alla gestione dei dispositivi e al monitoraggio dello stato delle porte senza interrompere la produttività dell'utente finale e senza la necessità di collegare un PC.  

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano saranno comunicati in seguito, mentre per il mercato Usa ThinkPad X1 Titanium Yoga sarà disponibile da gennaio 2021 a partire da 1899 dollari, ThinkPad X1 Carbon sarà disponibile da febbraio 2021 a partire da 1429 dollari, ThinkPad X1 Yoga sarà disponibile da febbraio 2021 a partire da 1569 dollari, e infine ThinkPad X12 Detachable sarà disponibile da gennaio 2021, a partire da 1149 dollari, mentre prezzi e disponibilità delle nuove soluzioni Smart Dock ThinkPad saranno comunicati in seguito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter