Hitachi, nasce la Lumada Alliance per spingere sulla Social Innovation

Tra i partner fondatori del programma, vi sono già Amazon Web Services, Cisco, Google Cloud, Microsoft e Salesforce

Trasformazione Digitale
Nel corso dell’evento annuale Social Innovation Forum, Hitachi ha illustrato il programma Lumada Alliance, un’iniziativa che intende riunire diversi partner dell'ambito Information Technology e di settori verticali, università e istituzioni, per collaborare a soluzioni digitali che forniscano crescita economica e innovazione sociale, ambientale e di qualità della vita.  

Attraverso la strategia di Social Innovation Business, sottolinea una nota, Hitachi mira a creare nuovo valore e a dare risposte ai problemi sociali. Il nuovo programma Lumada Alliance si concentrerà sulla co-creazione di soluzioni digitali che combinano la profonda esperienza di Hitachi in IT, energia, mobilità, vita intelligente e industria, con le capacità e le tecnologie uniche dei membri di Lumada Alliance.

Tra i primi membri a livello globale della Lumada Alliance vi sono Amazon Web Services, Cisco, Google Cloud, Microsoft e Salesforce. È previsto che Hitachi continuerà a espandere il programma a livello globale attraverso Hitachi Vantara, che svolge un ruolo chiave nel supportare il business Lumada a livello mondiale.

La Lumada Alliance, prosegue la nota, è un programma ombrello che comprenderà partner che condividono la visione di Hitachi secondo cui le tecnologie digitali possono essere sia un motore per la crescita economica sia una strategia essenziale per innovazioni sociali e ambientali che migliorano la qualità della vita.

In particolate, la Lumada Alliance comprenderà tre tipologie di partner: Solution Provider, che sviluppano, integrano e forniscono soluzioni digitali; Technology Partner, che forniscono tecnologie e prodotti avanzati da utilizzare nello sviluppo e nella gestione di soluzioni; e infine Innovation Partner, che contribuiscono con la loro profonda esperienza nei mercati verticali, governo e infrastrutture pubbliche, ricerca e sviluppo. 

"Questo programma ci consentirà di potenziare la creazione collaborativa e di costruire un ecosistema che genera valore, insieme ai nostri partner in tutte le diverse aree di attività, utilizzando le tecnologie, le competenze e le idee", ha sottolineato Toshiaki Higashihara, Presidente e CEO di Hitachi. "Ciò faciliterà un'ulteriore accelerazione della Social Innovation. Sono convinto che questa iniziativa di ecosistema possa contribuire a risolvere vari problemi sociali e migliorare la qualità della vita delle persone, nonché la crescita reciproca. Con tutti i nostri partner che supportano la visione di questo programma, faremo del nostro meglio per realizzare insieme una società sostenibile".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori