▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE amplia la partnership con SAP per offrire SAP HANA Enterprise Cloud su GreenLake 

La nuova versione aiuterà a sfruttare le capacità del cloud mantenendo le soluzioni SAP on-premise e facilitando il passaggio a SAP S/4HANA

Cloud
Partnership strategica tra Hewlett Packard Enterprise e SAP per offrire SAP HANA Enterprise Cloud con HPE GreenLake, come nuovo servizio completamente gestito nei data center dei clienti o in qualsiasi altra struttura scelta.

Attraverso la partnership, che come ricorda una nota rappresenta una conferma nel rapporto di collaborazione decennale tra HPE e SAP, le aziende saranno in grado di mantenere le soluzioni software SAP e i dati locali, ottenendo allo stesso tempo i vantaggi di un'esperienza cloud basata su tecnologia SAP con HPE GreenLake, in quanto SAP HANA Enterprise Cloud verrà offerto con un'esperienza cloud coerente e automatizzata, insieme al modello as-a-service flessibile. I servizi cloud solidi e gli strumenti di analisi della conformità di HPE GreenLake consentiranno a SAP di offrire operazioni in loco e servizi di gestione delle applicazioni  

Più in dettaglio, il nuovo SAP HANA Enterprise Cloud sarà disponibile attraverso SAP e presenterà un'architettura ottimizzata composta da un'infrastruttura sicura ad alte prestazioni, comprese le tecnologie di elaborazione, archiviazione e rete certificate e pre-configurate per il software SAP. HPE fornirà, installerà e gestirà l'infrastruttura, mentre SAP aggiungerà la propria esperienza nel gestire complessi scenari di cloud privato.

"I clienti scelgono sempre più HPE GreenLake per beneficiare dell'agilità e della flessibilità del cloud offrendo al contempo sicurezza, sovranità dei dati, conformità, visibilità e controllo dei costi di un'implementazione locale", ha commentato Keith White, Senior Vice President e General Manager di HPE GreenLake Cloud Services. "Abbiamo l'enorme opportunità di sfruttare la vasta e comprovata collaborazione che HPE e SAP hanno costruito nel corso di decenni, con una combinazione delle nostre tecnologie nelle soluzioni cloud”. 

"La nostra lunga collaborazione e il nostro approccio nel portare innovazione aperta con offerte leader del settore ha sempre messo al primo posto le esigenze dei clienti", ha sottolineato Peter Pluim, EVP, Global Head of Enterprise Cloud Services di SAP. "Il nuovo modello di implementazione SAP HANA Enterprise Cloud è una risposta diretta ai clienti che desiderano la flessibilità e il livello di servizio di un cloud privato gestito, mantenendo i propri sistemi nei propri data center. I servizi cloud di HPE GreenLake e quelli di gestione delle applicazioni di SAP supporteranno i clienti nel creare nuove opportunità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter