▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, si rafforza la collaborazione con Microsoft per agevolare la migrazione al cloud

Nuova fase del progetto Embrace, con l’obiettivo di accelerare l’adozione di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform su Microsoft Azure

Trasformazione Digitale Cloud
Si rafforza la collaborazione tra SAP e Microsoft nel progetto “Embrace”, con lo scopo di semplificare e velocizzare l’adozione di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform su Microsoft Azure. L’impegno comune, che conta già su una rete globale di system integrator, offre pacchetti completi per fornire architetture di riferimento unificate, roadmap e percorsi riconosciuti dal mercato che consentono un chiaro processo di migrazione al cloud.  

Nell’ambito della nuova fase della collaborazione, Microsoft rivenderà componenti di SAP Cloud Platform con Azure, con l’obiettivo di aiutare i clienti di SAP ERP e SAP S/4HANA a migrare più facilmente dall’on-premise al public cloud. In dettaglio, spiega una nota, con il supporto di Microsoft Azure, SAP aiuterà i clienti a migrare su SAP ERP e SAP S/4HANA dalla versione on-premise al cloud attraverso best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e servizi disponibili in cloud. Questo comprende future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di SAP HANA Enterprise Cloud sfruttando l’infrastruttura hyperscaler. In ogni caso, SAP continuerà con la sua politica di assistenza di lungo termine a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni alternative in base alle esigenze del loro business.

Più in particolare, prosegue la nota, il progetto “Embrace” su Microsoft Azure consentirà: una migrazione semplificata dalle versioni on-premise di SAP ERP a SAP S/4HANA per i clienti con prodotti integrati e soluzioni di industry. I pacchetti per settore permetteranno di creare una roadmap verso il cloud per i clienti di specifici mercati, con una singola architettura di riferimento e un chiaro percorso per rendere più facile l’implementazione; un modello di supporto collaborativo per una risoluzione semplificata:in risposta ai feedback dei clienti, un modello di supporto combinato per Azure e SAP Cloud Platform sosterrà una migrazione facile e migliorerà la comunicazione; e infine programmi sviluppati congiuntamente per rispondere ai bisogni dei clienti: Microsoft e i suoi partner system integrator forniranno una roadmap per la digital enterprise, progettata in collaborazione con SAP, con soluzioni consigliate e architetture di riferimento.  

Questa partnership si basa sull’obiettivo di ridurre la complessità e i costi che i clienti devono sostenere quando migrano a SAP S/4HANA in cloud,” ha commentato Jennifer Morgan, co-chief executive officer di SAP da pochi giorni. “Riunendo gli elementi di forza di SAP e Microsoft offriamo ai clienti la garanzia di lavorare con due aziende leader e di passare al modello di azienda intelligente in modo sicuro ed efficiente”. 

La decisione di SAP di scegliere Microsoft Azure come il proprio partner preferenziale consolida e rende unica la relazione tra le nostre due aziende, evidenziando una volontà comune nel promuovere la crescita dell’ecosistema cloud,” ha sottolineato Judson Althoff, executive vice president, Worldwide Commercial Business, Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter