▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva WPC 2019, il 3, 4 e 5 dicembre il meglio delle tecnologie Microsoft, a Milano

WPC 2019 ci siamo. C’è la data e ci sono le migliori tecnologie Microsoft a disposizione di una delle più vive e dinamiche community di professionisti…. Il 3, 4 e 5 dicembre Overnet Education lancia l’appuntamento all’NH Centro Congressi Milanofiori. Le anticipazioni, le novità, la diretta social

Trasformazione Digitale Cloud
WPC 2019 il 3, 4 e 5 dicembre a Milano. Puntuale, atteso, necessario come e più di sempre torna l’appuntamento con la conferenza italiana sulle migliori tecnologie Microsoft. Un evento, una tre giorni, una maratona innovativa che, in 26 anni di storia, una società come Overnet Education ha saputo far diventare riferimento assoluto per una delle più vive, numerose e dinamiche community di professionisti ICT, Cio, sviluppatori, IT manager… Un mondo, un vero e proprio ecosistema mai come oggi impegnato nel cavalcare una delle più profonde e dirompenti rivoluzioni tecnologiche di sempre.

La rivoluzione del cloud, della continuità dei servizi, del software che diventa esperienza di utilizzo. Una rivoluzione che, manco a dirlo, vede proprio Microsoft, Azure, Office 365… come uno dei più potenti motori abilitanti. Anche e soprattutto per questo, l’appuntamento del 3, 4 e 5 dicembre a Milano è decisivo e, per l’occasione, hanno già confermato la loro presenza i vertici di Microsoft Italia e alcuni top speaker internazionali…
 


wpc19


WPC 2019 la formula, i temi, gli speaker

Ma andiamo con ordine e vediamo innanzitutto il programma. Come detto l’evento si svolgerà i prossimi 3, 4 e 5 dicembre a Milano e più precisamente all’NH Centro Congressi Milanofiori. Come anticipato, alcuni prestigiosi speaker hanno già confermato, da tradizione, la loro presenza. Si tratta di Claudio Salano - A.D. OverNet Education, Silvia Candiani – A.D. Microsoft Italia… ma altre importanti novità sono in arrivo.

Al di là degli speech, prestigiosi, di apertura sono comunque previste oltre 80 sessioni, Digital Labs Interattivi, case study concreti da conoscere, testare anche grazie al supporto di 5 Responsabili Tecnici come Alessandro Appiani, Francesco Diaz, Fabio Franzini, Roberto Freato, Michele Sensalari.
«Non mancheranno poi – spiegano da Overnet - gli Sponsor con interventi tecnici e Case Study, MVP&Experts con Corner Tematici, approfondimenti post sessione e roundtable tematiche».Per quanto riguarda i temi di approfondimento si parlerà di innovazione, come sempre, con un approccio pragmatico e reale. In particolare, sono in arrivo sessioni dedicate su Productivity & Collaboration; Security & Compliance; Cloud Infrastructure & Management; Application Platform; LOB Applications; Data, Internet of Things and AI. «Da quest’anno – spiegano da Overnet - la direzione tecnica-organizzativa della conferenza ha aperto la Call For Paper anche a tematiche non strettamente legate alla tecnologia tecnica, ma che inevitabilmente fanno parte dello scenario attuale che vede protagonista la Digital Transformation. Un momento di formazione e aggiornamento con forte incentivazione al matching e al networking tra partecipanti-esperti-sponsor». 



wpc2019 logo



WPC 2019, perché partecipare, la diretta social

«L’appuntamento del Wpc 2019? – spiegano da Overnet – è fondamentale per tutti coloro che cercano intuizioni e spunti per organizzare l’infrastruttura del cloud aziendale, vogliono cogliere nuove opportunità di successo con l’intelligenza artificiale, Big Data e Predictive Analytics, vogliono entrare in una straordinaria rete di professionisti del settore e condividere le best practice…. sotto lo stesso tetto».

Da giorni, come di consueto è cominciato il conto alla rovescia verso WPC 2019 con una campagna social ad hoc alla quale potete partecipare seguendo l’hashtag #WPC19IT e raccontando come e cosa vi aspettate dall’appuntamento di quest’anno.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter