▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Insight, partnership globale con Microsoft nel segno del cloud

L’accordo rafforza ulteriormente l’impegno del solution integrator nel guidare la trasformazione verso l'integrazione di soluzioni e offerte cloud

Trasformazione Digitale Cloud

Il solution integrator Insight ha stipulato un nuovo accordo globale con Microsoft che comprende un contratto pluriennale, un impegno per il consumo di Azure e un nuovo framework di partnership strategica, destinati a guidare la trasformazione di Insight verso l'integrazione di soluzioni e offerte cloud.

Nel dettaglio, Insight stimolerà ulteriormente la sua collaborazione con Microsoft per fornire soluzioni digitali all’avanguardia e managed services basati su Azure e Microsoft 365 in tutto il mondo. Insight utilizza le tecnologie più avanzate di Microsoft per sviluppare soluzioni cloud altamente scalabili e sicure, aiutando le aziende a sfruttare tutto il potenziale dei propri dati per ottenere informazioni immediatamente fruibili e cogliere nuove opportunità di crescita.

Inoltre, Insight collabora con Microsoft per sviluppare soluzioni basate sull'intelligenza artificiale in grado di automatizzare attività complesse, aumentare la produttività e migliorare i processi decisionali. Essendo uno dei primi partner a pubblicare offerte per Microsoft 365 Copilot, Insight garantisce una solida base per l'adozione dell'AI generativa, incluso un acceleratore personalizzato Microsoft 365 Copilot Readiness Fast Start che offre ai clienti una roadmap strategica per il servizio Azure OpenAI e per lo stack Copilot.

Il nuovo accordo consolida la crescita della piattaforma di e-commerce di Insight basata su Azure, fungendo da hub di incubazione per nuove offerte su Azure Marketplace. I clienti a loro volta realizzeranno transazioni semplificate e prodotti e servizi più competitivi allineati con Microsoft attraverso l’ecosistema di Insight di oltre 6.000 partner.

"Collaboriamo con Microsoft da oltre 25 anni per fornire ai clienti una tecnologia riconosciuta a livello globale. I nostri clienti in tutto il mondo desiderano operare nel modo più efficiente possibile e la piattaforma Azure è fondamentale per la nostra esperienza nel cloud, nei dati, nell’intelligenza artificiale, nella sicurezza informatica e nell’edge computing mentre affrontiamo le loro esigenze aziendali più importanti. La potenza degli strumenti di produttività di Microsoft Azure e Microsoft 365 accelera la loro capacità di trasformazione digitale”, commenta Joyce Mullen, CEO di Insight.

“Insight è stato determinante nell’aiutare ad accelerare l’adozione e la trasformazione dell’intelligenza artificiale per i clienti di tutto il mondo. Quando i leader in tutti i settori cercano di tenere il passo con i progressi tecnologici odierni, si rivolgono a Microsoft e ai solution integrator come Insight per innovare sulla nostra piattaforma affidabile e trasformare la loro strategia di intelligenza artificiale in realtà. Insieme a partner come Insight, stiamo offrendo competenze di settore complete, capacità di scalabilità e funzionalità di supporto come Copilot alle organizzazioni che cercano di trasformare ogni ruolo e funzione aziendale all’interno del loro settore”, conclude David Smith, Vice President worldwide channel sales di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter