▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reevo, una factory per i servizi gestiti

Con l’acquisizione del ramo d’azienda IT services della pisana PC System, nasce Reevo MSP, la prima factory di servizi gestiti per gli operatori del mercato ICT

Cloud Mercato e Lavoro
Prosegue la strategia di crescita di Reevo, fresca di trasformazione in SpA. Adesso è la volta delll’acquisizione del ramo d’azienda dei servizi IT di PC System, azienda di Pisa con 40 anni di storia e un know how specifico nei servizi gestiti, maturato in oltre 20 anni di esperienza sul campo.

L’operazione, spiega una nota, fa nascere Reevo MSP, definita come la prima factory di Managed Services per gli operatori del mercato ICT, grazie alla quale il gruppo erogherà non soltanto servizi Cloud, Hybrid Cloud e Cyber Security, ma si occuperà anche della loro gestione. In sostanza, l’acquisizione apporta anche un’evoluzione dello spettro di servizi che potranno essere offerti a supporto di MSP e System Integrator, nell’ampliamento del loro portafoglio di servizi e nella gestione proattiva dell’infrastruttura ICT e Cloud.

“La nuova realtà sarà guidata da Emanuele Briganti, già CTO di PC System, che ora assume il ruolo di amministratore delegato di Reevo MSP, siamo sicuri che l’esperienza maturata da Emanuele porti grande valore in Reevo MSP e sarà un forte acceleratore per la crescita dell’azienda”, sottolinea Salvatore Giannetto, presidente di Reevo.

"Il mercato, in forte crescita, è sempre più esigente e richiede non solo competenze ma servizi per garantire la continuità del business”, prosegue Antonio Giannetto, amministratore delegato di Reevo.L’adozione di servizi Cloud e Cyber Security ha aiutato le aziende a elevare il loro livello di continuità operativa, ma è attraverso l’erogazione di managed services, anche in ambienti multi-cloud, che le aziende possono incrementare ulteriormente la loro resilienza”.  


emanuele briganti ad reevo msp
Emanuele Briganti, AD di Reevo MSP
“La tecnologia cresce continuamente e, spesso, molti fornitori di servizi non dispongono di risorse, competenze, energie e budget per rispondere a questa continua evoluzione. Reevo MSP nasce proprio per colmare questo gap, offrendo servizi gestiti ‘white label’ a tutti i provider che sono già o che vogliono diventare MSP”,
spiega Emanuele Briganti, amministratore delegato di Reevo MSP.

Scegliere Reevo MSP, conclude la nota, significa poter offrire servizi gestiti sicuri e conformi. Da sempre Reevo rivolge la massima attenzione alla protezione dei dati e alla compliance. I dati dei clienti sono custoditi all’interno di data center certificati Tier IV, geograficamente dislocati sul territorio italiano, inoltre l’azienda eroga i suoi servizi in conformità dei più alti standard e certificazioni, tra i quali il più recente è l’accreditamento AgID come Cloud Provider qualificato per l’erogazione di servizi alla Pubblica Amministrazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter