Fincons Group: importante progetto di collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere

È previsto tra l’altro che il Delivery Center della società con sede a Bari realizzi applicazioni nell’ambito della tecnologia ferroviaria

Industria 4.0 Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Fincons Group, società internazionale di IT business consulting e system integration con oltre 1600 dipendenti in Italia, Svizzera Germania, Inghilterra e USA, ha ottenuto il contratto “Railway Production Shoring Factory”, unitamente a un altro fornitore di tecnologia. Inoltre, verrà sviluppato software per la produzione ferroviaria nell’ambito del programma Smartrail 4.0, il progetto di innovazione intrapreso dalle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) . 

Nell’ambito del loro processo di digitalizzazione, spiega una nota, le Ferrovie Federali Svizzere implementeranno una serie di progetti volti a sviluppare e realizzare applicazioni nell’ambito della tecnologia ferroviaria nel Delivery Center di Fincons Group con sede a Bari

Il Delivery Center assumerà così una posizione strategica nello sviluppo del software per le Ferrovie Federali Svizzere, anche alla luce del fatto che il contratto prevede una crescente cooperazione con il Delivery Center, che le FFS supporteranno con circa 100 risorse aggiuntive negli anni a venire.

Il servizio, che utilizza il modello Smart-Shore, è fornito esclusivamente dal team di Bari, che lavora in stretta collaborazione con referenti negli uffici delle FFS a Berna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori