▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NTT Ltd riorganizza l'offerta di servizi data center

Nasce la divisione Global Data Center di NTT Ltd, che gestisce una rete di oltre 160 data center dislocati in tutto il mondo

Cloud
In NTT Ltd è nata una divisione apposita per le attività collegate all'offerta di servizi data center. È stata denominata Global Data Center e raggruppa le attività che sinora facevano capo ad alcune controllate. La nuova divisione è quindi una delle novità che derivano dalla riorganizzazione globale dell'azienda. Mettendo insieme varie realtà - come e-shelter, Gyron, Netmagic, NTT Indonesia Nexcenter, RagingWire - si crea quella che viene definita come "una delle più grandi piattaforme di data center a livello globale".

La divisione Global Data Center di NTT Ltd comprende infatti oltre 160 data center dislocati in tutto il mondo. Una offerta particolarmente estesa che interessa soprattutto i grandi clienti multinazionali della società. Hyperscaler compresi. Aziende di questa classe hanno sempre più bisogno di una infrastruttura di computing estesa ma interconnessa. Creare una divisione unica e specifica permette quindi, spiega NTT Ltd, di offrire "una gamma completa di soluzioni e servizi data center end-to-end".

È anche una questione di competenze interne. Unire tutte le controllate che in vario modo approcciavano il mondo data center permette infatti di combinarne meglio i rispettivi skill. Ed offrirli poi, sempre integrati, ai clienti. Si va dal lifecycle management alla progettazione di ambienti di cloud ibrido, dalla consulenza sino all'interconnessione alle reti dei carrier globali.
data center rackLa rete della nuova divisione Global Data Center di NTT Ltd comprende quattro "region": Americhe, APAC, EMEA, India. Negli Stati Uniti, la rete di data center è presente nei principali mercati quali Ashburn, Sacramento, Dallas. Con piani di espansione in Silicon Valley, Chicago, Hillsboro. Nella regione Asia-Pacifico i nodi includono Tokyo, Osaka, Hong Kong, Singapore, Cyberjaya, Bangkok, Jakarta.

In EMEA - la "region" che ovviamente ci interessa di più, per prossimità - le sedi includono Londra, Amsterdam, Francoforte, Berlino, Monaco, Vienna, Zurigo, Madrid, Johannesburg. In India, NTT Ltd opera principalmente a Mumbai, Bangalore, Noida e Chennai.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter