▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce la nuova NTT

Il marchio storico Nippon Telegraph and Telephone assorbe in sé le consociate e diventa un fornitore trasversale di tecnologie, dalla cyber security alle comunicazioni

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
I grandi clienti enterprise operano a livello globale e richiedono competenze e soluzioni completamente integrate, poiché hanno di fronte uno scenario tecnologico che offre sì molte opportunità ma comprende anche una notevole complessità. Meglio quindi organizzare le proprie capacità ed offerta in modo da seguire questa tendenza, ancora meglio a livello globale. Per questo NTT ha "assimilato" sotto il suo storico marchio Nippon Telegraph and Telephone le 28 realtà che controllava, tra cui NTT Communications, Dimension Data e NTT Security, dando vita alla nuova NTT Ltd.

Come indica la sua denominazione societaria, ora NTT è un'azienda che opera a livello globale - in oltre settanta nazioni - ma che ha la sua sede centrale a Londra. Il motto "together we do great things" scelto per il lancio della nuova società dà un po' l'idea degli obiettivi che si pone: mettere a fattor comune le competenze sin qui sviluppate ed usarle come base per le attività di fornitore di tecnologia e di Managed Services Provider.

La nuova realtà si presenta come "uno dei top five global technology and business solutions provider", secondo Jun Sawada, Presidente e CEO di NTT Corporation. L'obiettivo è anche investire di più in ricerca e sviluppo, oltre che favorire la crescita di startup tecnologiche attraverso uno specifico fondo di venture capital.

Tra i punti di forza della nuova organizzazione, NTT segnala in particolare una migliorata capacità nell'offrire soluzioni mirate per specifici settori e una piattaforma di managed services globale ma anche con la possibilità di definire localizzazioni specifiche, per venire incontro alle esigenze dei clienti dei vari mercati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter