▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e NTT, l’ora del Private 5G

Le due aziende rinnovano la collaborazione per promuovere l'adozione del 5G privato nei settori Automotive, Logistica, Sanità, Retail e PA

Tecnologie

Rinnovata la collaborazione tra Cisco e NTT Ltd., con lo scopo di promuovere l'adozione del Private 5G nei settori dell'Automotive, della Logistica, della Sanità, del Retail e della Pubblica Amministrazione.

NTT e Cisco collaboreranno all'innovazione congiunta e all'introduzione sul mercato della tecnologia e dei servizi gestiti che consentiranno ai clienti enterprise di implementare con successo il Private 5G. Le aziende hanno in programma di accelerare la connettività edge attraverso la soluzione Managed Private 5G di NTT, la prima sul mercato combinata con l'hardware Intel, in modo che i clienti di Cisco e NTT possano integrare efficacemente il Private 5G all’interno della propria infrastruttura di rete LAN/WAN/Cloud preesistente.

Insieme, le aziende contribuiscono ad abilitare rapidamente funzionalità critiche per l'Industria 4.0, come le comunicazioni push-to-talk "walkie-talkie", i veicoli a guida automatizzata (AGV), i PC sempre connessi (per i lavoratori digitali che operano sulla linea di produzione), visibilità delle macchine (per esempio, per la manutenzione predittiva, il rilevamento dei PPE, ecc.) e altro ancora.

Cisco e NTT hanno già iniziato a coordinarsi su diverse implementazioni per i clienti. Inoltre, le due aziende stanno pianificando di alimentare la computer vision per la qualità dei prodotti, l'analisi predittiva per le funzionalità e la manutenzione delle attrezzature di produzione e i veicoli autonomi per la movimentazione dei prodotti in fabbrica, sfruttando le soluzioni connesse IoT di NTT.

Insieme a NTT vogliamo aiutare i nostri clienti enterprise ad accelerare la trasformazione digitale, grazie alla potenza del 5G e del Wi-Fi nelle operations IT e OT. Il nostro 5G privato gestito in cloud offre una perfetta integrazione con il loro network fabric aziendale, insieme a policy comuni e architettura di sicurezza zero trust, contribuendo a ridurre i rischi tecnici, finanziari e operativi associati alla gestione delle reti 5G, in modo che possano concentrarsi sull'agilità e l'efficienza del business”, commenta Masum Mir, Senior Vice President e General Manager, Provider Mobility, di Cisco Networking.

Questa collaborazione è la naturale evoluzione delle capacità e dei servizi all'avanguardia che NTT offre al mercato per aiutare i nostri clienti globali a modernizzare le loro attività. Un impegno reciproco quello di NTT e Cisco per creare una soluzione di rete privata pura, semplice da gestire. Quale partner principale di Cisco nella system integration, le due aziende sono in grado fornire una rete privata 5G sicura, affidabile e a prova di futuro per i nostri clienti enterpirse comuni con presenza worldwide", conclude Shahid Ahmed, Executive Vice President, New Ventures & Innovation di NTT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter