▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stampa in ufficio: Konica Minolta rilancia con la linea bizhub i-Series

La nuova linea bizhub i-Series concretizza una visione "smart" delle unità di stampa nelle imprese

Trasformazione Digitale
Konica Minolta lancia la nuova linea bizhub i-Series, che comprende diversi dispositivi multifunzione, e per Olaf Lorenz, General Manager International Marketing Division di Konica Minolta Business Solutions Europe, si tratta di "una pietra miliare nella nostra strategia di stampa per ufficio". Non un semplice rinnovamento di gamma, quindi, ma una vera e propria nuova fase nello sviluppo della società, fase che è anche legata al ruolo sempre più trasversale che i dispositivi di stampa svolgono oggi nelle imprese.

Alla base della progettazione dei nuovi modelli bizhub i-Series, infatti, Konica Minolta ha posto l'idea che la stampante operi come una sorta di hub tecnologico intelligente. Per questo le funzioni a disposizione non riguardano solo la stampa ma spaziano anche verso la gestione dei processi documentali, la manutenzione predittiva, la protezione delle informazioni.

È ovvio però che l'utente potenziale veda i nuovi dispositivi prima di tutto come stampanti. E da questo punto di vista Konica Minolta ha badato a dotare le bizhub i-Series di caratteristiche prestazionali adeguate alle attuali necessità degli uffici. Tra le altre: stampa a colore a piena velocità, alimentatore a singolo passaggio fino a 200ipm, doppia alimentazione a grande capacità, processore quad-core con 8 GB di memoria standard, storage SSD da 256 GB, controllo via touchscreen da 10 pollici orientabile.

bizhub i series km
Molte altre caratteristiche di rilievo delle multifunzione bizhub i-Series sono legate alla loro parte software, estendibile a piacere attraverso un marketplace che permette di installare app verticali. Ad esempio, il modulo Dispatcher Suite permette una gestione integrata della stampa e del flusso documentale. Lato sicurezza, è possibile attivare un anti-malware BitDefender che scansiona automaticamente e in tempo reale tutti i dati trasmessi e ricevuti dal dispositivo multifunzione.

La manutenzione è un tassello importante nella gestione delle periferiche di stampa. In questo senso i dispositivi di Konica Minolta raccolgono automaticamente dati per l’autodiagnosi e sono così in grado di stimare quando sostituire parti e materiali di consumo. Konica Minolta, oltre a questo, offre anche servizi di controllo remoto che permettono una manutenzione continua.

Attualmente la nuova gamma i-Series di Konica Minolta comprende sette modelli, tra A3 e A4, siglati bizhub C250i, C300i, C360i, C3300i, C3350i, C4000i e C4050i. Altri saranno portati sul mercato nei prossimi mesi. Tutti i modelli della gamma sono conformi alle normative GDPR e HCD-PP con certificazione ISO 15408.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter