Logo ImpresaCity.it

Lenovo TruScale, se il data center è a consumo

Con la nuova offerta as-a-Service, l’investimento in infrastrutture ThinkSystem e ThinkAgile si gestisce come se fosse in cloud

Redazione Impresacity

Si chiama TruScale Infrastructure Services, la nuova offerta completa as-a-Service di Lenovo, un servizio pay-per-use che consente di acquistare l'hardware e i servizi del data center, on premise o in un altro luogo a scelta, senza dover acquistare l’infrastruttura. 

In sostanza, Lenovo TruScale Infrastructure Services permette l'acquisto di risorse IT tramite un modello a consumo: non occorre più effettuare investimenti iniziali in conto capitale, ovvero Capex, sull’hardware o su altre risorse IT, ma si acquistano l’hardware e i servizi del data center in base all’utilizzo effettivo, contabilizzandoli come spese operative, cioè Opex. Quest’offerta rende disponibili tutte le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile, che comprendono l’installazione, la distribuzione, la gestione, la manutenzione e la rimozione dell'hardware. 

TruScale, disponibile tramite i partner di canale di Lenovo in tutto il mondo, è un modello basato sul consumo reale senza impegno minimo richiesto: come spiega una nota dell’azienda, si paga solo il consumo quando i carichi di lavoro sono attivamente in esecuzione, con un’offerta pay-per-use che può essere aumentata o ridotta per soddisfare le diverse esigenze, garantendo sempre un'infrastruttura IT di dimensioni adeguate. L'esclusiva soluzione di misurazione di Lenovo rimane al di fuori del piano dati del cliente, fornendo i vantaggi del cloud sul piano economico e la sicurezza dell'hardware on-premise. Le strutture tariffarie mensili sono semplici e comprensive dei servizi connessi, come manutenzione, supporto, monitoraggio da remoto e stato del sistema, pagabili in un'unica soluzione di abbonamento. 

"Lenovo sta accelerando l’Intelligent Transformation e il percorso di digitalizzazione dei clienti offrendo loro un nuovo modo di proteggere e distribuire l'infrastruttura. Eliminando le spese in conto capitale per l'acquisto di apparecchiature IT e sostituendole con un modello pay-per-use, le aziende possono concentrarsi sulla crescita del loro business, sapendo di avere a disposizione la giusta flessibilità in tutto il loro ambiente", ha sottolineato Roderick Lappin, Senior Vicepresident e Chief Customer Officer presso Lenovo Data Center Group. "I servizi di infrastruttura Lenovo TruScale combinano il modello di flessibilità economica del cloud con la sicurezza dei dati on-premise, offrendo ai clienti maggiore agilità, efficienza e semplicità nel modo in cui operano".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/02/2019

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT