▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo TruScale, se il data center è a consumo

Con la nuova offerta as-a-Service, l’investimento in infrastrutture ThinkSystem e ThinkAgile si gestisce come se fosse in cloud

Trasformazione Digitale Cloud
Si chiama TruScale Infrastructure Services, la nuova offerta completa as-a-Service di Lenovo, un servizio pay-per-use che consente di acquistare l'hardware e i servizi del data center, on premise o in un altro luogo a scelta, senza dover acquistare l’infrastruttura. 

In sostanza, Lenovo TruScale Infrastructure Services permette l'acquisto di risorse IT tramite un modello a consumo: non occorre più effettuare investimenti iniziali in conto capitale, ovvero Capex, sull’hardware o su altre risorse IT, ma si acquistano l’hardware e i servizi del data center in base all’utilizzo effettivo, contabilizzandoli come spese operative, cioè Opex. Quest’offerta rende disponibili tutte le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile, che comprendono l’installazione, la distribuzione, la gestione, la manutenzione e la rimozione dell'hardware. 

TruScale, disponibile tramite i partner di canale di Lenovo in tutto il mondo, è un modello basato sul consumo reale senza impegno minimo richiesto: come spiega una nota dell’azienda, si paga solo il consumo quando i carichi di lavoro sono attivamente in esecuzione, con un’offerta pay-per-use che può essere aumentata o ridotta per soddisfare le diverse esigenze, garantendo sempre un'infrastruttura IT di dimensioni adeguate. L'esclusiva soluzione di misurazione di Lenovo rimane al di fuori del piano dati del cliente, fornendo i vantaggi del cloud sul piano economico e la sicurezza dell'hardware on-premise. Le strutture tariffarie mensili sono semplici e comprensive dei servizi connessi, come manutenzione, supporto, monitoraggio da remoto e stato del sistema, pagabili in un'unica soluzione di abbonamento. 

"Lenovo sta accelerando l’Intelligent Transformation e il percorso di digitalizzazione dei clienti offrendo loro un nuovo modo di proteggere e distribuire l'infrastruttura. Eliminando le spese in conto capitale per l'acquisto di apparecchiature IT e sostituendole con un modello pay-per-use, le aziende possono concentrarsi sulla crescita del loro business, sapendo di avere a disposizione la giusta flessibilità in tutto il loro ambiente", ha sottolineato Roderick Lappin, Senior Vicepresident e Chief Customer Officer presso Lenovo Data Center Group. "I servizi di infrastruttura Lenovo TruScale combinano il modello di flessibilità economica del cloud con la sicurezza dei dati on-premise, offrendo ai clienti maggiore agilità, efficienza e semplicità nel modo in cui operano".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter