▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, arrivano le nuove soluzioni server e iperconvergenti

Ben 25 novità tra ThinkServer e ThinkAgile, che fanno leva sugli Intel Xeon Scalable di quarta generazione per i workload mission-critical, l’AI, l’high performance computing e i container

Tecnologie

Da Lenovo arrivano 25 nuove soluzioni server e iperconvergenti ThinkSystem e ThinkAgile basate su processori Xeon Scalable di quarta generazione Intel, nell'ambito del rinnovamento del portfolio di soluzioni infrastrutturali V3 annunciato recentemente.

Le nuove soluzioni server e storage Lenovo ThinkSystem e ThinkAgile offrono prestazioni avanzate, efficienza e capacità di gestione specificamente ottimizzate per carichi di lavoro complessi, tra cui applicazioni mission-critical, applicazioni IA, HPC e containerizzate. Inoltre, sono dotate di acceleratori integrati che consentono un utilizzo più efficiente e una maggiore efficienza energetica per i carichi di lavoro in rapida crescita, e dispongono di un'architettura aperta unica con gestione avanzata, affidabilità superiore e sicurezza estesa per aiutare le aziende di ogni dimensione a lavorare su più cloud sfruttando gli ambienti IT esistenti.

Nel dettaglio, grazie ai processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione si accelerano il networking dei dati, l'inferenza legata all’Intelligenza Artificiale e l'analisi, offrendo prestazioni migliori che aiutano a gestire, elaborare e analizzare in modo più efficiente la crescita esponenziale dei dati. Con l'aumento delle richieste di dati da parte delle aziende, i nuovi server ThinkSystem e ThinkAgile V3 di fascia alta sono progettati per alimentare in modo più efficace i carichi di lavoro più impegnativi di tutti i settori, tra cui database in-memory, database transazionali di grandi dimensioni, elaborazione batch, analisi in tempo reale, ERP, CRM, sostituzione di sistemi legacy e carichi di lavoro virtualizzati e containerizzati. Il nuovo portfolio d’offerta consente inoltre una configurazione più rapida del sistema rispetto alla generazione precedente, grazie al software XClarity Controller (XCC2) migliorato.


Le nuove soluzioni, come per esempio il nuovo ThinkSystem SR850 V3, offrono il livello di prestazioni, l'affidabilità e la versatilità necessarie per gestire carichi di lavoro ad alta intensità con un design 2U denso e a 4 socket, consentendo alle aziende di rispondere rapidamente a esigenze in continua evoluzione, come la richiesta sempre maggiore di data management nelle applicazioni di produzione, sanità e servizi finanziari. Il server è dotato di analisi predittiva dei guasti, diagnostica dei percorsi luminosi e rilevamento integrato delle manomissioni per evitare guasti alle applicazioni e downtime in modo da garantire un funzionamento più sicuro del data center.

Grazie all’utilizzo della tecnologia di raffreddamento diretto ad acqua Lenovo Neptune di quinta generazione, i nuovi server ThinkSystem SD650 V3 e SD650-I V3 di Lenovo estendono l'efficienza di Neptune a una nuova generazione di sistemi e consentono ai clienti di ridurre il consumo energetico fino al 40% sempre ottenendo le massime prestazioni.

Inoltre, Lenovo sta accelerando la distribuzione edge-to-cloud con soluzioni chiavi in mano per consentire una trasformazione digitale più intelligente e aiutare i clienti a rafforzare il proprio business. Progettate all'insegna della sicurezza, della scalabilità e dell'agilità, le soluzioni cloud end-to-end di Lenovo sono aperte, collaudate e pronte per la distribuzione. Le nuove soluzioni forniscono sistemi preconfigurati, pre-validati e pronti per il cloud con gestione del ciclo di vita integrata per rispondere alle esigenze più urgenti dei clienti. Con il nuovo portfolio Lenovo Infrastructure Solutions V3, le aziende hanno a disposizione una soluzione agile per crescere e per gestire le piattaforme cloud in modo scalabile, fornendo al contempo servizi cloud affidabili.

Le nuove soluzioni di infrastruttura iperconvergente Lenovo ThinkAgile V3 HX, MX e VX sono pre-integrate in un ecosistema aperto di partner, tra cui Microsoft, Nutanix e VMware, e sono disponibili attraverso TruScale Infrastructure as a Service per la massima flessibilità. I clienti possono combinare la facilità d’uso di un'esperienza simile al cloud con la sicurezza e il controllo delle soluzioni tradizionali on-premise. Grazie al software integrato Lenovo Open Cloud-Automation (LOC-A), l'implementazione, il provisioning e la gestione dell'infrastruttura di container si semplificano, consentendo alle aziende di accelerare il rollout con una rapidità di implementazione maggiore dell’81% rispetto a sistemi IT standard, migliorando al contempo il time to revenue mediamente del 25%.


"Nell'attuale contesto competitivo, le moderne soluzioni infrastrutturali in grado di generare insight più rapidi e di abilitare in modo più efficiente carichi di lavoro complessi, dall'edge al cloud, sono fondamentali in tutti i principali settori di mercato. Grazie ai miglioramenti in termini di prestazioni e gestione del portfolio ThinkSystem V3 basato su Intel, i clienti possono ridurre l'ingombro IT fino a tre volte2 per ottenere un ROI più elevato e trasformare più facilmente la propria infrastruttura grazie ad un'unica piattaforma senza soluzione di continuità che è progettata per le attuali esigenze di IA, virtualizzazione, multi-cloud e computing sostenibile", commenta Kamran Amini, Vice President e General Manager of Server & Storage di Lenovo Infrastructure Solutions Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter