▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM e SAP: la trasformazione digitale corre sul filo di S/4HANA

IBM Services ha già completato più di 100 implementazioni "live" sulla soluzione di SAP

Trasformazione Digitale
Sono già oltre il centinaio i progetti realizzati da IBM su SAP S/4HANA, la soluzione che consente alle aziende di attivare nuove capacità, aiutandole a gettare le basi per una più semplice realizzazione di processi collaborativi attraverso il cloud e per l'adozione di tecnologie innovative quali AI e blockchain.  

Di recente, IBM ha introdotto un approccio accelerato alla migrazione denominato Bluefield che è in grado di automatizzare molti passi della conversione di un sistema SAP a S/4 HANA, consentendo sia un percorso rapido verso la trasformazione SAP S/4HANA  sia l’ottenimento dei benefici funzionali attesi. Grazie al rapporto di lunga data con SAP e alla comprensione profonda degli ambienti IT, spiega una nota dell'azienda, IBM Services ha creato inoltre acceleratori preconfigurati specifici di settore, denominati IBM Impact Solutions, progettati per riunire e potenziare i servizi IBM e SAP esistenti al fine di velocizzare l’adozione di SAP S/4 HANA. Queste soluzioni, abbinate all’IBM  HANA Impact Assessment, aiutano le aziende a migliorare la qualità e il successo nel processo di cambiamento. Non solo: le soluzioni IBM Impact sono ora disponibili su più ambienti cloud, a iniziare da IBM Cloud Private.  

SAP S/4HANA è una nuova piattaforma e uno strumento  di cambiamento nell’intero modello di business di una azienda, poiché consente la trasformazione dei processi, l’integrazione di nuove tecnologie e la rapida adozione di  nuove funzionalità. Il modo in cui un sistema S/4 HANA viene realizzato richiede competenze nuove, nuove metodologie e molta esperienza ”, sottolinea Mark Foster, Vicepresidente senior di IBM Global Business Services. “Avendo supportato numerosi clienti e completato 100 progetti S/4 HANA, la Practice SAP di IBM ha acquisito competenze specifiche nel mercato per uniformare i percorsi di digital transformation e anticipare i benefici  per i clienti grazie a S/4 HANA.”   

“Le trasformazioni digitali di successo richiedono un solido valore di business, nonché un programma di attuazione  ben definito e in linea con la strategia aziendale attuale e futura”, fa notare Michael Kleinemeier, membro del Comitato esecutivo di SAP SE, Digital Business Services. “Gli innumerevoli progetti SAP S/4HANA di successo completati da IBM e SAP costituiscono un’ottima riprova di come i nostri investimenti negli asset di valore aziendale siano in grado di aiutare i nostri clienti. L’allineamento fra SAP Model Company e gli IBM Impact Solutions Accelerators rappresenta un buon esempio di come la partnership offra funzionalità specifiche di settore, velocizzando al contempo il time-to-value.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter