▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM e SAP insieme per il cloud nel Finance

SAP intende integrare soluzioni finanziarie e di gestione dei dati su IBM Cloud for Financial Services

Trasformazione Digitale Cloud
Allo scopo di favorire l’adozione del cloud nel settore finanziario, SAP intende integrare due delle sue soluzioni finanziarie e di gestione dei dati su IBM Cloud for Financial Services. La collaborazione è nata per aiutare le aziende a rispettare i requisiti di compliance e sicurezza del settore, supportando al contempo la trasformazione aziendale e l’innovazione.

Oltre a dover fornire servizi innovativi, banche e assicurazioni devono soddisfare i severi requisiti di sicurezza e conformità: per questo, gli ambienti cloud ibridi hanno assunto un ruolo di sempre maggiore rilievo, grazie alla loro capacità di fornire tutti gli aggiornamenti necessari. Per favorire l’innovazione, IBM ha introdotto IBM Cloud for Financial Services, che integra funzionalità in grado di verificare sicurezza e conformità per aiutare le aziende a ridurre i rischi e le barriere normative che frenano la modernizzazione e la trasformazione dell’IT. 

IBM Cloud for Financial Services, spiega una nota, offre un ambiente altamente sicuro creato appositamente per gli istituti finanziari per effettuare transazioni con i loro partner tecnologici e con le Fintech. Grazie a IBM Cloud for Financial Services, i clienti potranno scegliere le offerte SAP integrate, rispettando al contempo i propri standard normativi e di conformità. La piattaforma cloud - supportata da un ecosistema di oltre 100 partner e Fintech il cui numero è in costante crescita – mira ad accelerare la trasformazione digitale, mitigando i rischi del settore e offrendo nuove opportunità di business. 

Nell’ambito della collaborazione, IBM e SAP hanno già supportato centinaia di aziende nel processo di digitalizzazione, attraverso un approccio cloud ibrido e aperto. SAP intende far parte dell’ecosistema di IBM per fornire soluzioni per la gestione del rischio finanziario, delle operations e delle spese su IBM Cloud for Financial Services. 

La rapida transizione verso il cloud dei settori regolamentati, come quello dei servizi finanziari, rende necessario affrontare nuove sfide operative e tecnologiche”, sottolinea Bob Cummings, Head of SAP Financial Services Sector. “La combinazione delle capacità di IBM Cloud e SAP può aiutare le banche e le assicurazioni di tutto il mondo ad accelerare il percorso di digitalizzazione”. 

Mentre continuiamo a integrare nuovi partner, come SAP, nel nostro ecosistema in costante crescita, siamo sempre più impegnati nel guidare il processo di adozione del cloud per aiutare a ridurre i rischi lungo tutta la supply chain”, conclude Joel Spieth, General Manager, IBM Cloud for Industries. “Stiamo aiutando gli istituti finanziari a modernizzarsi con le soluzioni SAP su IBM Cloud for Financial Services, favorendo l’innovazione e migliorando l’efficienza operativa”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter