IBM e SAP, si rafforza  la partnership per favorire la migrazione al cloud

Big Blue è il primo partner a offrire l’infrastruttura cloud e servizi gestiti tecnici come parte dell’offerta RISE with SAP

Cloud
Fornire competenze tecnologiche e consulenziali con l’obiettivo di sostenere le imprese nell’adozione di un approccio hybrid cloud e nella migrazione dei carichi di lavoro mission-critical da soluzioni SAP al cloud: è questo lo scopo del rafforzamento della partnership tra IBM e SAP, che già lavorano con centinaia di imprese in tutto il mondo su migliaia di progetti per modernizzare sistemi e processi di business basati su un approccio open hybrid cloud.

Per le aziende che intendono adottare strategie di cloud ibrido, spostare i carichi di lavoro e le applicazioni portanti per la loro operatività richiede un ambiente cloud altamente protetto e affidabile. Grazie alla nuova opzione premium supplier con IBM per RISE with SAP, sono ora disponibili tutti gli strumenti per accelerare la migrazione dei workload dei software SAP on-premise verso IBM Cloud, con il supporto di funzionalità di security avanzate.

È anche stato istituito un nuovo programma, “Breakthrough with IBM for RISE with SAP”, un portafoglio di soluzioni e servizi di consulenza che consentono di accelerare il passaggio a SAP S/4HANA Cloud. Costruiti su una piattaforma flessibile e scalabile, questi servizi e soluzioni utilizzano flussi di lavoro intelligenti per ottimizzare le operazioni e forniscono un modello che aiuta a pianificare, eseguire e sostenere la trasformazione del business a 360 gradi. Il programma offre anche flessibilità e opportunità di scelta per migrare i carichi di lavoro delle soluzioni SAP nel public cloud con il supporto di esperti.

ibm rise with sap

IBM, si legge in una nota, diventa provider di livello premium e il primo cloud provider a offrire servizi integrati di infrastruttura, trasformazione aziendale e gestione delle applicazioni come parte integrante di RISE with SAP. Il rafforzamento della partnership con IBM si pone in continuità con l’impegno di lungo corso di SAP nel fornire alle imprese diverse opzioni di scelta e nel sostenere ulteriormente i clienti IBM che utilizzano il pacchetto RISE with SAP su IBM Cloud.

Nell’ambito dell’impegno verso SAP S/4HANA, sia in qualità di cliente SAP sia come business partner da 50 anni, IBM ha anche effettuato un investimento significativo in RISE with SAP per sostenere la trasformazione della propria infrastruttura. IBM è il nuovo premium supplier per RISE with SAP che offre usando IBM Hybrid Cloud, comprensivo dell’Infrastruttura-as-a-Service abilitata da IBM Power, per potenziare le prestazioni, la disponibilità e la sicurezza dell’adozione di SAP S/4HANA Cloud Private Edition.

Proseguiamo nella partnership di lunga data attraverso RISE with SAP: il nostro impegno condiviso è quello di affiancarci ai clienti, specialmente quelli attivi in settori altamente regolamentati, nel percorso di trasformazione digitale, fornendo loro la scelta di migrare o modernizzare i carichi di lavoro strategici attraverso un approccio hybrid cloud”, commenta John Granger, Senior Vice President di IBM Consulting.

Breakthrough with IBM completa in modo eccellente il programma RISE with SAP, gettando le basi per consentire alle imprese di intraprendere o accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale. Inoltre, riafferma il valore che i clienti riconoscono a RISE with SAP e le opportunità di innovazione che offre alle aziende che passano al cloud. Sono certo che le competenze e l'esperienza congiunte di SAP e IBM contribuiranno ad accelerare l'adozione del cloud e la crescita del business per le imprese di tutto il mondo”, conclude Brian Duffy, President of Cloud di SAP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter