▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti tra i finalisti all’HR Innovation Award di Colonia

A Zukunft Personal Europe, rassegna tedesca dedicata alla gestione personale, la prima società di software italiana concorre nella categoria “HR Software & Hardware”

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Zucchetti punta sull’intelligenza artificiale applicata alla gestione dei turni del personale per aggiudicarsi il premio nella categoria “HR Software & Hardware” nell’ambito di Zukunft Personal Europe, fiera di riferimento in Germania per l’innovazione tecnologica nei processi HR, in programma a Colonia dall’11 al 13 settembre. 

All’appuntamento di Colonia la prima azienda italiana di software punterà in particolare sulle sue soluzioni di workforce management, con le quali risulta una delle tre aziende finaliste all’HR Innovation Award nella categoria “HR Software & Hardware - Grownup”, premio che sarà assegnato alle aziende IT che introducono sul mercato prodotti innovativi per il settore HR. Per Zucchetti si tratta di ZScheduling, il software per migliorare i processi legati alla pianificazione di attività e turni, e ZForecast, che consente di prevedere il fabbisogno di personale grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. 

In dettaglio, l’algoritmo alla base del software ZForecast analizza i flussi di lavoro e combina i dati storici, consentendo la pianificazione ottimizzata dei turni in funzione del fabbisogno stimato, con una previsione puntuale in ogni situazione e con una capacità di auto apprendimento che lo rende sempre più accurato. I turni vengono così inseriti nel software ZScheduling che, in una logica di workflow, permette a tutte le figure e i settori aziendali coinvolti nel processo di disporre in tempo reale di tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della propria attività. 

“Le risorse umane sono un asset strategico per qualsiasi azienda quindi la funzione HR deve essere messa al centro della trasformazione digitale. Le nostre soluzioni di workforce management hanno favorevolmente impressionato gli organizzatori dell’HR Innovation Award, tanto da includerci tra i finalisti del premio. Siamo convinti che questo nuovo modello di amministrazione, gestione e organizzazione del personale, già scelto da oltre 28.000 clienti, sarà accolto con entusiasmo anche da tutte le imprese tedesche che verranno a trovarci a Zukunft Personal Europe”, ha commentato Dirk Schwindling, CEO di Zucchetti Gmbh.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter