▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, con Eggup si amplia l'offerta HR

Le soluzioni di human capital management del gruppo si arricchiscono con l’acquisizione della società romana attiva nel'analisi delle soft skill

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

A poco meno di un mese dall'ultima acquisizione in questo ambito, Zucchetti continua a investire in imprese innovative capaci di portare avanti il progetto della “Human Revolution”, per digitalizzare sempre di più i processi relativi alla gestione del personale. L'acquisizione più recente è rappresentata da Eggup, azienda di Roma che ha sviluppato una piattaforma digitale di valutazione per analizzare e migliorare le competenze trasversali delle persone con questionari personalizzati e suggerimenti di apprendimento continuo.

L’originalità della soluzione denominata “Smart Coach” consiste nel proporre ai collaboratori specifici contenuti ai quali ispirarsi come libri, film, video, podcast, corsi online, canzoni e biografie proprio sulla base dei risultati emersi dalle valutazioni sulle soft skill. La piattaforma digitale di Eggup per la valutazione delle competenze trasversali del personale andrà a quindi a integrarsi nell’offerta di soluzioni di human capital management del gruppo Zucchetti.

Poter entrare a far parte dell'ecosistema Zucchetti è per noi una grandissima opportunità che ci permetterà di far crescere esponenzialmente la rilevanza dell'assessment sul mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione del talento, anche in una prospettiva di lungo periodo. Il futuro del lavoro mette al centro la consapevolezza del singolo rispetto alla sua personalità e la nostra soluzione, facilmente integrabile anche con sistemi HCM di terze parti, è ideale per le aziende che desiderano innestarla nei processi di valutazione per i programmi di selezione e sviluppo delle persone", sottolinea Cristian De Mitri, founder e Ceo di Eggup.

La ‘Human Revolution’ di Zucchetti non è solo un insieme di soluzioni, ma rappresenta un diverso modo di intendere il lavoro che vede la tecnologia al servizio della persona con l’obiettivo di migliorarne al contempo produttività e benessere. Eggup condivide con noi questa vision e la piattaforma digitale che ha realizzato per la valutazione delle competenze trasversali ne è la dimostrazione. Con il suo ingresso nel gruppo possiamo quindi fornire un ulteriore vantaggio competitivo ai clienti che scelgono le soluzioni Zucchetti HR”, conclude Domenico Uggeri, vicepresidente di Zucchetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter