▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, con Nordest Technology nel software antiriciclaggio

La società di Vicenza, che vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’Anti Money Laundering, amplierà ulteriormente l’offerta di software del Gruppo per banche e professionisti

Tecnologie

Un’altra importante acquisizione è stata messa a segno da Zucchetti: si tratta di Nordest Technology, l’unica società di software in Italia a occuparsi esclusivamente di software antiriciclaggio, con vent’anni di esperienza in questo campo.

Nordest Technology opera a livello nazionale e internazionale con quote di mercato rilevanti sia in termini di intermediari finanziari sia di utenti finali, ed è la prima azienda del settore ad aver sviluppato una suite completa di strumenti informatici, compatibile con le esigenze AML (Anti Money Laundering) di tutte le tipologie di intermediari finanziari.

Abbiamo deciso di far parte del gruppo in quanto, essendo una società di piccole dimensioni ma con forti potenzialità, abbiamo individuato in Zucchetti un partner tecnologico di primaria importanza nazionale e internazionale che ci potrà supportare in questa fase di crescita; inoltre riteniamo che i nostri software siano complementari a quelli sviluppati da Zucchetti e da altre consociate e che il gruppo stesso rappresenti un importante veicolo commerciale per una più ampia diffusione dei nostri prodotti anche su quei mercati che oggi non siamo in grado di raggiungere”, commenta Nello Conti, business strategy manager di Nordest Technology.

Per noi il valore di un’acquisizione si misura dalle persone che entrano a far parte del gruppo: Nordest Technology abbina alla qualità del software la grande competenza dei suoi consulenti in tema di antiriciclaggio e questo le ha permesso di diventare un punto di riferimento di banche e professionisti del settore. La nostra volontà è sempre quella di ampliare la nostra offerta con le soluzioni più innovative disponibili sul mercato e di integrarle velocemente affinché i clienti possano contare su un unico partner tecnologico per tutte le loro esigenze di digitalizzazione”, conclude Mario Pedrazzini, direttore BU Commercialisti e Associazioni di categoria di Zucchetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Download

Kaspersky Container Security: una vera protezione per le piattaforme a container

Monografia

Il nuovo hybrid working

Evento

L'Intelligenza Artificiale. Ma sul serio.

Speciale

Speciale Smart City

Reportage

CyberTech Europe 2023

Calendario Tutto

Dic 12
Zscaler One True Zero Live Roadshow - Milano
Dic 13
Webinar Acronis - La miglior difesa… è la “nuova” difesa.
Dic 14
Passepartout - La gestione del magazzino e la logistica delle merci in Mexal

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter