▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti si rafforza nelle soluzioni ITSM Open Source

L’acquisizione di Tecnoteca mediante PAT, società del Gruppo, definirà nuove strategie nell’ambito delle soluzioni Service Management, Facilities e CRM

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Con un’operazione avvenuta tramite PAT, azienda che da tempo fa parte del Gruppo, Zucchetti ha acquisito Tecnoteca, società attiva nelle soluzioni enterprise in ambito CRM e nei progetti avanzati di Service Management, utilizzati da centinaia di aziende in Italia e all’estero.

Tecnoteca, nata nel 2000 e con sede alle porte di Udine, opera nell’ambito delle soluzioni Open Source ed è responsabile dello sviluppo e della manutenzione dei progetti open source CMDBuild, CMDBuild READY2USE a livello worldwide, vantando numerose installazioni in aziende italiane ed estere e nella Pubblica amministrazione, soprattutto grazie alla licenza open source.

Unendo i rispettivi know-how, si legge in una nota, PAT e Tecnoteca, che operano entrambe nell’ambito dell’erogazione efficace dei servizi rivolti sia alla clientela sia agli utenti interni, si propongono di creare un polo di riferimento nel mercato italiano e internazionale per l’IT Service Management e per l’automazione dei processi di aziende di medie e grandi dimensioni.

Le competenze di PAT acquisite in 30 anni di attività e che si estendono anche ai settori dell’Artificial Intelligence, Chatbot e integrazioni con sistemi complessi e omnicanale, unite alle capacità del team di Tecnoteca e della Community OS, permetteranno di garantire rapidamente ai clienti attuali e futuri un’offerta estesa e completa, in un mercato rappresentato fino a oggi da pochi player stranieri. I team di R&D di entrambe le società, anticipando le evoluzioni che il mercato richiede a livello internazionale, si propongono di creare nuove esperienze di digitalizzazione negli ambiti ITSM, Facility Management e automatizzazione dei processi omnicanale con AI integrata.

In un mercato in continua evoluzione, dove la digitalizzazione e l’automazione dei processi per una gestione efficace dei servizi è ormai essenziale in qualsiasi realtà sia pubblica sia privata, credo che l’offerta open source di Tecnoteca identifichi una risposta concreta alle esigenze di moltissime organizzazioni. Con le competenze tecnologiche condivise di oltre 100 professionisti, che inizieranno a collaborare in sinergia, identificheremo un polo di riferimento per capacità e soluzioni, in ambito IT Service Management”, sottolinea dichiara Patrizio Bof, presidente e fondatore di PAT.

La stretta collaborazione con PAT, società del Gruppo Zucchetti che opera nel nostro stesso mercato, ci permetterà di migliorare l’offerta dei prodotti e di sfruttare sinergie commerciali e tecnologiche”, conclude Fabio Bottega, CEO di Tecnoteca.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter