▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Horsa, tre acquisizioni nell’ambito delle soluzioni HR di Zucchetti

Si rafforza l’offerta del gruppo nell’ambito delle risorse umane con un’operazione che crea anche una nuova Business Unit specifica

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Il system integrator Horsa prosegue nelle acquisizioni. Questa volta è il turno di Zenc Holding, che controlla Pentasoft e HR Sistemi, e di HR Servizi, tre società Top Partner di Zucchetti, con una presenza consolidata nell’ambito dei servizi e delle soluzioni HR.

L’operazione, si legge in una nota, ha l’obiettivo di rispondere a una richiesta del mercato sempre crescente in ambito risorse umane, ampliando il portafoglio dell’offerta applicativa e consulenziale di Horsa sfruttando la complementarità di questa nuova offerta con il resto del Gruppo.

Nel dettaglio, Pentasoft, HR Sistemi e HR Servizi, con ricavi complessivi pari a 5,2 milioni di euro nel 2021 e più di 70 dipendenti con competenze specifiche, verranno integrate nella nuova business unit del gruppo, Horsa ONE, dedicata ai servizi e soluzioni innovativi nell’ambito delle risorse umane. Pentasoft e HR Sistemi operano sulle soluzioni Zucchetti per le Risorse Umane in ambito software, hardware e servizi applicativi. HR Servizi offre servizi di elaborazione paghe, budget, presenze e travel per conto dei propri clienti, in modalità outsourcing e insourcing.

Grazie agli elevati livelli di competenza e professionalità, prosegue la nota, le società sono accreditate come strutture certificate sull’intera gamma dei servizi e prodotti HR Zucchetti, proponendosi come partner strategico per la direzione Risorse Umane dei clienti. Il posizionamento della nuova Business Unit, particolarmente vantaggioso anche su clienti enterprise, permetterà a Horsa di penetrare ulteriormente il mercato.

“La creazione di Horsa ONE è stata una scelta naturale per il Gruppo, all’interno del nostro percorso di crescita. Horsa introduce una nuova linea di offerta partendo da competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato”, commenta Nicola Basso, amministratore delegato di Horsa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter