Logo ImpresaCity.it

Il multicloud è più semplice e sicuro con Red Hat e Juniper Networks

Più facile gestire servizi e app in ambienti multicloud con la nuova iniziativa dei due vendor 

Redazione Impresacity

Semplificare la gestione degli stack in ambienti ibridi o multicloud con una soluzione unificata, in grado di gestire connettività, sicurezza e visibilità, permettendo alle aziende di evitare il lock-in e favorendo l’innovazione. Questo lo scopo dell’iniziativa congiunta di Red Hat e Juniper Networks, che integra Red Hat OpenStack Platform, una piattaforma IaaS altamente scalabile, e OpenShift Container Platform, piattaforma Kubernetes, con Contrail Enterprise Multicloud di Juniper, che consente l’orchestrazione e il monitoraggio multicloud-ready indipendentemente dai workload e dagli ambienti cloud, che possono essere multivendor. 

Contrail Enterprise Multicloud di Juniper orchestra infatti policy e controlli end-to-end con virtual network overlay per centralizzare la gestione del traffico di rete e il controllo delle policy con la gestione delle macchine virtuali. Offrendo una piattaforma SDN con elevate capacità di sicurezza e monitoraggio, Contrail Enterprise Multicloud semplifica ed elimina le complessità legate a implementazione e gestione, mantenendo un ambiente cloud aperto e sempre sicuro.

La transizione al cloud è sempre più complessa, ma disporre di una soluzione unificata e automatizzata può semplificare i processi e aumentare la visibilità”, ha commentato Bikash Koley, Chief Technology Officer di Juniper Networks. “L’IT moderno richiede soluzioni aperte pensate per soddisfare i requisiti attuali e futuri. Mentre le soluzioni di rete e di infrastruttura cloud proprietarie hanno fatto il loro dovere, non sono state pensate con la flessibilità che l’open source può garantire a un mondo hybrid cloud in cui i clienti desiderano maggiore agilità e innovazione”, ha invece sostenuto Lars Hermann, general manager, Portfolio Programs and Strategy di Red Hat.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 30/05/2018

Speciali

Speciali

La nuova IT per la Digital Transformation

Speciale

Stampa gestita: il Printing è sempre più servizio