▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Red Hat, arriva un Confirmed Sovereign Support dedicato all’UE

Il supporto specificamente orientato ai cittadini dell’Unione Europea offre controllo operativo localizzato e resilienza a garanzia della sovranità digitale

Cloud

L’obiettivo dichiarato è quello di affrontare l’imperativo strategico fondamentale della sovranità digitale in Europa, e da Red Hat arriva un Confirmed Sovereign Support per i 27 Stati membri dell’Unione, disponibile all’inizio del 2026. Si tratta, spiega una nota, di un’offerta appositamente progettata per fornire supporto tecnico dedicato per le sottoscrizioni Red Hat ai cittadini dell’UE all’interno dell'Unione, per garantire un nuovo livello di controllo locale verificabile sulle operazioni IT critiche.

Nel dettaglio, Red Hat Confirmed Sovereign Support intende rispondere alla crescente domanda di sovranità operativa da parte dell’Europa, contribuendo a migliorare la sicurezza dei sistemi e a proteggere le operazioni delle aziende dell’UE, sulla base della fiducia che oltre 20.000 aziende in tutto il mondo ripongono già nel portafoglio di soluzioni open hybrid cloud e nel supporto tecnico di Red Hat.

Red Hat Confirmed Sovereign Support offrirà competenza ai massimi livelli grazie a personale di supporto tecnico locale e una maggiore indipendenza dalle dinamiche extra-UE, migliorando la resilienza operativa e supportando gli obiettivi di continuità aziendale. L’offerta estende l’impegno di Red Hat volto a fornire ai clienti controllo, scelta e trasparenza delle tecnologie open source attraverso elementi fondamentali, quali: Personale dedicato UE; Controllo operativo localizzato; Disponibilità 24/7 all’interno della UE; Ecosistema locale in espansione; Base per il cloud sovrano.

Red Hat, prosegue la nota, ritiene che l’unico percorso credibile verso la sovranità digitale sia una base costruita sull’open source, che offre intrinsecamente la trasparenza e la verificabilità richieste dagli organismi di regolamentazione e dalle organizzazioni. Questo approccio, incentrato sulla libertà di scelta e sul controllo, distingue fondamentalmente Red Hat da altre offerte “sovrane” proprietarie basate su software chiuso e architetture non trasparenti.

Sovranità digitale significa la possibilità di mantenere il controllo sul proprio destino tecnologico, partendo dalla posizione dei dati fino al software e alle operations. Navigare tra i rigorosi quadri normativi e di conformità dell’UE richiede una base aperta, trasparente e verificabile e un modello di supporto operativo locale. Red Hat Confirmed Sovereign Support offre proprio questo: un’esperienza di supporto completamente radicata all’interno dell’UE, gestita da cittadini dell’Unione per organizzazioni UE e supportata dalla fiducia nel nostro portfolio open hybrid cloud”, commenta Chris Wright, CTO and senior vice president, Global Engineering di Red Hat.

Red Hat sta effettuando un investimento chiaro e dimostrabile nella sovranità digitale europea. Le organizzazioni europee richiedono il controllo sulla propria infrastruttura e tale controllo deve partire proprio dalle persone che la supportano. Con Red Hat Confirmed Sovereign Support, stiamo rispondendo direttamente a questa esigenza attraverso un team di supporto e un flusso di lavoro guidati da cittadini dell’UE per le nostre soluzioni open source enterprise. Questa offerta sottolinea l’impegno di Red Hat a consentire alle organizzazioni UE di diventare padrone del proprio destino digitale e di costruire sul nostro cloud ibrido aperto una maggiore autonomia e resilienza digitale", conclude Hans Roth, senior vice president & general manager Emea di Red Hat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3