▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, come ottimizzare il traffico video

In occasione dell'Ibc di Amsterdam l'azienda ha dimostrato i progressi che sono stati compiuti con le soluzioni di segment routing coerenti con l'evoluzione prospettata dal Video Aware Networking

Tecnologie Trasformazione Digitale
Come gestire al meglio il traffico video? Per Cisco la domanda non è retorica considerato che, in in prospettiva, si stima che quest'ultimo, nei prossimi 4 anni, arriverà a  rappresentare l’82% di tutto il traffico Internet. In occasione dell'Ibc di Amsterdam ha dimostrato i progressi che sono stati compiuti con le soluzioni di segment routing coerenti con l'evoluzione prospettata dal Video Aware Networking.

L'approccio di Cisco alla creazione di reti video aware si basa sulla Cisco Open Network Architecture che include applicazioni e servizi basati su cloud, servizi di orchestrazione di rete e di automazione e infrastrutture fisiche e virtuali – tutti dotati di sicurezza con un approccio olistico.

"Il Segment Routing - affermano in Cisco -  è un passo importante per aiutare gli operatori video a semplificare il modo in cui la rete e le applicazioni si adattano alla distribuzione di dati in tempo reale. È un modo di fare routing flessibile e scalabile, in cui le applicazioni, compresi i video, possono determinare i propri percorsi nella rete al fine di consentire agli operatori di dare ai propri clienti la miglior user experience"

Grazie a Cisco Media Blueprint, un insieme di infrastrutture basate su IP e soluzioni software che accelerano la migrazione alla tecnologia IP e cloud, Cisco sta inoltre aiutando le aziende che operano nel mondo dei media – inclusi i fornitori di contenuti e servizi, le emittenti e le società di intrattenimento – a capitalizzare sui vantaggi di una rete automatizzata, video aware in grado di prioritizzare i carichi di lavoro di produzione multimediale per soddisfare i requisiti dinamici della produzione di contenuti live e file-based e post-produzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter