▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti integra il Fintech nel gestionale

Annunciata l'integrazione fra la propria suite Ztravel, pensata per la gestione delle trasferte e delle note spese del personale, e la piattaforma Soldo Business

Tecnologie Trasformazione Digitale
Il Fintech entra nel gestionale. Zucchetti ha annunciato l'integrazione fra la propria suite Ztravel, pensata per la gestione delle trasferte e delle note spese del personale, e la piattaforma Soldo Business. Secondo Zucchetti è la prima volta che un prodotto Fintech viene integrato in un software gestionale.

La soluzione di Soldo. società fondata da Carlo Gualandri, permette di delegare, controllare e tracciare in tempo reale le spese aziendali e quelle dei collaboratori utilizzando carte prepagate personalizzabili, un cruscotto di gestione Web e un’applicazione per iOs e Android che consente agli utenti di aggiungere informazioni e foto delle ricevute alle transazioni.

Soldo rilascia carte Mastercard prepagate ricaricabili (fisiche e virtuali) a disposizione dei trasfertisti e collegate al conto spese dell’impresa. La versione business della piattaforma garantisce spostamenti di denaro immediati e gratuiti e risolve qualsiasi necessità del dipendente durante la trasferta. La sicurezza delle transazioni e dei pagamenti (anche online) è garantita dal circuito antifrode di Mastercard.

L’integrazione fra Ztravel e Soldo Business, tra le altre cose, permette alle imprese di configurare profili specifici di spesa per dipendenti e centri di costo, monitorando in tempo reale le uscite con notifiche istantanee. È possibile inoltre impostare limiti, regole e budget sulle carte a seconda dei rispettivi livelli di necessità e di fiducia. In questo modo “vengono offerti sia lo strumento di pagamento per le spese sostenute dal dipendente in trasferta, sia la relativa automazione del processo di rendicontazione”, spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti. I lavoratori non devono così “anticipare denaro, mentre l’azienda non deve più attivare le procedure di rimborso”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter