Logo ImpresaCity.it

Zucchetti integra il Fintech nel gestionale

Annunciata l'integrazione fra la propria suite Ztravel, pensata per la gestione delle trasferte e delle note spese del personale, e la piattaforma Soldo Business

Il Fintech entra nel gestionale. Zucchetti ha annunciato l'integrazione fra la propria suite Ztravel, pensata per la gestione delle trasferte e delle note spese del personale, e la piattaforma Soldo Business. Secondo Zucchetti è la prima volta che un prodotto Fintech viene integrato in un software gestionale.

La soluzione di Soldo. società fondata da Carlo Gualandri, permette di delegare, controllare e tracciare in tempo reale le spese aziendali e quelle dei collaboratori utilizzando carte prepagate personalizzabili, un cruscotto di gestione Web e un’applicazione per iOs e Android che consente agli utenti di aggiungere informazioni e foto delle ricevute alle transazioni.

Soldo rilascia carte Mastercard prepagate ricaricabili (fisiche e virtuali) a disposizione dei trasfertisti e collegate al conto spese dell’impresa. La versione business della piattaforma garantisce spostamenti di denaro immediati e gratuiti e risolve qualsiasi necessità del dipendente durante la trasferta. La sicurezza delle transazioni e dei pagamenti (anche online) è garantita dal circuito antifrode di Mastercard.

L’integrazione fra Ztravel e Soldo Business, tra le altre cose, permette alle imprese di configurare profili specifici di spesa per dipendenti e centri di costo, monitorando in tempo reale le uscite con notifiche istantanee. È possibile inoltre impostare limiti, regole e budget sulle carte a seconda dei rispettivi livelli di necessità e di fiducia. In questo modo “vengono offerti sia lo strumento di pagamento per le spese sostenute dal dipendente in trasferta, sia la relativa automazione del processo di rendicontazione”, spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti. I lavoratori non devono così “anticipare denaro, mentre l’azienda non deve più attivare le procedure di rimborso”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 18/09/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy