▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple e Accenture insieme per creare soluzioni iOS per le imprese

Accenture creerà divisioni dedicate a iOS all’interno di alcuni Accenture Digital Studios; Apple fornirà esperti che affiancheranno questi team in loco.

Tecnologie Trasformazione Digitale
Apple e Accenture hanno avviato una partnership per  aiutare le aziende a trasformare il modo in cui interagiscono con i clienti attraverso soluzioni iOS di fascia enterprise
Accenture creerà una divisione dedicata a iOS all’interno di alcuniAccenture Digital Studiosnel mondo, dove gli esperti Apple affiancheranno fisicamente i team dell’azienda. Insieme, svilupperanno una serie di strumenti e servizi per aiutare le aziende a trasformare il modo di rapportarsi ai loro clienti usando iPhone e iPad. Fra gli esperti che lavoreranno al progetto ci saranno visual designer, UX designer, programmatori, data architect, scienziati e progettisti hardware e software. 
“A partire da 10 anni fa con l’iPhone, e poi con l’iPad, Apple ha rivoluzionato il modo in cui il lavoro viene svolto, ma siamo convinti che le aziende abbiano appena iniziato ad intuire le enormi potenzialità di ciò che potrebbero fare con i nostri prodotti”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple e Accenture sono entrambe leader nell’offrire un’esperienza utente di alto livello e insieme possiamo continuare a modernizzare davvero i processi aziendali attraverso soluzioni avanzate basate sulle potenti tecnologie Apple.” 
Pierre Nanterme, presidente e CEO di Accenture, ha commentato: “La nostra esperienza nello sviluppo di app mobile, ci ha convinto che iOS è la piattaforma mobile d’elezione per le aziende e siamo entusiasti di collaborare con Apple. Unendo le vaste competenze digitali e la conoscenza dei settori industriali di Accenture alla leadership Apple nel creare prodotti che piacciono ai consumatori, abbiamo tutte le carte in regola per aiutare i nostri clienti a trasformare il modo in cui lavorano”. 
I nuovi strumenti e servizi iOS sfrutteranno appieno le tecnologie Apple più recenti e le avanzate competenze digitali e di analisi di Accenture. 
  • Il nuovo ecosistema di servizi permetterà alle aziende di integrare senza problemi la piattaforma iOS nei sistemi di back-end, grazie all’esperienza di Accenture in questo ambito e ai vantaggi esclusivi di iOS creati da Apple con importanti partner come SAP e Cisco.
  • I servizi Internet-of-Things (IoT) forniscono nuovi strumenti, modelli e codice predefinito per aiutare i clienti a sfruttare meglio i dati delle piattaforme IoT nelle loro app iOS, e offrire così ai loro team strumenti per lavorare meglio. 
  • I servizi di migrazione aiutano i clienti a trasferire in modo facile e veloce dati e applicazioni legacy esistenti nelle moderne app iOS. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter