Logo ImpresaCity.it

Nuone soluzioni Sap per la smart factory

A SPS Italia SAP presenta le ultime novità sviluppate in collaborazione con Festo e Hilscher

Redazione

festo.jpg
A SPS Italia, fiera nazionale dedicata alle tecnologie per l’automazione industriale, in programma a Parma dal 23 al 25 maggio, SAP presenta le ultime novità sviluppate in collaborazione con Festo e Hilscher. Previsti, inoltre,  showcase dedicati a SAP Leonardo, il portfolio IoT di SAP dedicato all’Industry 4.0.

Grazie alla collaborazione con le due aziende attive nell'automazione industriale è stata messa a punto ha messo a punto un'architettura dati per integrare sistemi intelligenti di automazione e robotica con la Cloud Platform di Sap.

Il sistema ha l’obiettivo di recuperare i dati dai sistemi di produzionee rendere disponibili informazioni di valore agli utenti business. I responsabili di tutte le aree aziendali possono così accedere a informazioni che un tempo erano appannaggio solo di produzione e operation per prendere decisioni più strutturate e precise. 

"Il progetto permette a una macchina interconnessa non solo una tracciabilità sicura e flessibile della produzione e della sua qualità, ma anche un monitoraggio degli organi interni alla macchina stessa", si afferma nella nota risliasciata congiuntamente dalle due aziende".

"Sia i sensori di pesatura, utilizzati per calcolare il riscontro delle forze applicate, sia i dispositivi pneumatici, impiegati per applicare tensioni controllate sui tubi, sono stati specificamente progettati per comunicare informazioni sul loro stato di salute ed efficienza. Queste informazioni vengono poi organizzate e rese disponibili in SAP Cloud Platform e permettono un monitoraggio preciso e flessibile dei test eseguiti, della qualità della produzione e dello stato di efficienza operativa della macchina di test stessa". 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 23/05/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy