▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Olivetti presenta a Technology Hub la stampante “3D IoT”

In anteprima all’evento tecnologico milanese, il nuovo modello, in fase prototipale, connesso, gestibile e monitorabile da remoto.

Tecnologie
Olivetti partecipa a Technology Hub - presso MiCo Fieramilanocity, dal 20 al 22 aprile - con le proprie stampanti 3D e in particolare con  i nuovi prototipi dei modelli evoluti “3D IoT”.
Grazie alla nuova elettronica, sviluppata in collaborazione con le aziende italiane Gimax3D e GH Enterprise, i modelli evoluti “3D IoT” potranno offrire prestazioni ottimizzate in termini di velocità e finitura di stampa e saranno raggiungibili e gestibili da remoto, grazie al Wi-Fi integrato e alla connessione geografica su rete mobile, garantita dalle SIM Machine2Machine TIM gestite direttamente da Olivetti.  
Le stampanti 3D evolvono quindi in ottica Internet of Things, diventando a tutti gli effetti device connessi in grado di ricevere comandi da remoto e di trasmettere le informazioni relative alla stampa in corso e al funzionamento complessivo. Questa evoluzione - novità assoluta per la tipologia e la fascia di mercato in cui sono inserite le stampanti 3D Olivetti - abilita una serie di funzionalità e servizi avanzati che comprendono: il settaggio e l’aggiornamento da remoto dei parametri di stampa, anche durante il processo di stampa, e il lancio della stampa da remoto, anche mediante remote upload del file di stampa (remote printing and setting); il monitoraggio della stampa in corso, il rilevamento dei dati di utilizzo complessivo della stampante, anche in ottica di pianificazione della manutenzione, e la diagnosi remota delle eventuali anomalie di funzionamento (remote monitoring, diagnostic and assistance); infine, la raggiungibilità e la gestione remota delle stampanti, fattore abilitante decisivo per lo sviluppo di servizi di cloud printing, cioè attivabili in modalità on demand mediante piattaforme in cloud, che potranno diffondere ulteriormente l’utilizzo della stampa 3D come servizio (3D printing as a service), abbattendo le barriere tecnologiche ed economiche per le imprese di minori dimensioni.
nel corso dell'evento saranno inoltre presenti  i modelli di stampanti 3D Olivetti che vantano una presenza già consolidata sul mercato come la 3D S2, stampante di grandi dimensioni per la prototipazione rapida, pensata per le Pmi manifatturiere, e la 3D DESK, stampante desktop sicura e compatta, pensata per la didattica e per gli studi professionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter