Logo ImpresaCity.it

Huawei e Oracle insieme per la Smart Grid

Le due aziende collaboreranno per realizzare soluzioni di misurazione intelligente e controllo remoto dell'infrastruttura elettrica ed energetica

Redazione

Huawei e Oracle hanno siglato il protocollo d’intesa “Power IoT Ecosystem Partnership” mirato ad accelerare l’implementazione di servizi nel settore utility attraverso sistemi di misurazione intelligente e  controllo remoto dell'infrastruttura.

huawei-oracle.jpg
Nello specifico, l'accordo prevede una costante collaborazione per le attività relative al marketing e alle vendite delle soluzioni AMI (Advanced Metering Infrastructure) di Huawei in associazione a Oracle Utilities Data Meter Management (MDM), Oracle Utilities Smart Grid Gateway (SGG) e le relative Oracle Utilities.  In particolare, Oracle Utilities MDM offre una gestione completa dei contatori con comandi a distanza, accesso dati ed eventi e misurazione della velocità della trasmissione dati.

Le due aziende hanno affermato di aver completato con successo i test di integrazione per la Huawei AMI Solution Head End con Oracle Utilities MDM e Oracle Utilities SGG. Entrambe le parti hanno utilizzato la tecnologia IT standard con architettura aperta al fine di ottenere interconnettività. 

La collaborazione - si afferma nella nota rilasciata da Huawei - consentirà di realizzare una soluzione end-to-end di Advanced Metering Infrastructure in grado di supportare le compagnie elettriche e le società energetiche che desiderano migliorare l’esperienza utente e l’efficienza, ridurre le emissioni e realizzare un significativo risparmio energetico. 

“Huawei è molto lieta di cooperare con Oracle in ambito Smart Grid, ha affermato Cong Peijin, Managing Director di Huawei Energy Solution. Abbiamo in programma progetti importanti e intendiamo aumentare gli investimenti strategici per sostenere un’intensa collaborazione volta al raggiungimento di un obiettivo comune”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 09/02/2017

Tag:

Speciali

Speciali

La nuova IT per la Digital Transformation

Speciale

La collaboration alla conquista di nuovi spazi