▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GE Digital e SAP insieme per l’Industrial Internet of Things

Le due aziende esplorano nuove opportunità in ambito IIOT facendo leva sulle rispettive tecnologie e competenze

Tecnologie
SAP e GE Digital uniscono le loro forze per collaborare nell’area dell’Industrial Internet of Things (IIoT). L’annuncio si basa sull’opinione condivisa che l’Industrial IoT sia uno scenario di importanza fondamentale in grado di generare per i clienti comuni maggiore efficienza, risparmio e ritorno sui loro investimenti.

apm-digital-power-plant.png
L’annuncio è stato dato durante la conferenza al GE’s Mind + Machines che si è tenuta il 15 e il 16 novembre a San Francisco. Basandosi sui rispettivi punti di forza, GE Digital e SAP pianificano di muovere i primi passi sulle opportunità che rafforzano l’integrazione tra il sistema operativo GE’s Predix e SAP HANA Cloud Platform. Inoltre, le due aziende intendono collaborare anche nell’area dell’asset management, che comprende SAP Asset Intelligence Network, e di esplorare e creare nuovi scenari di utilizzo per i clienti del settore oil & gas per dare vita alla vision “dalle cose ai risultati” (“Things to Outcomes”).

“Permettere ai proprietari, agli operatori e ai produttori di condividere dati e informazioni sul contesto è un passaggio essenziale per la gestione di processi end-to-end e per realizzare la nostra vision ‘Things to Outcome’,” ha dichiarato Tanja Rueckert, executive vice president, Digital Assets & IoT, SAP. I clienti del settore oil & gas saranno i primi beneficiari di questo annuncio.“La collaborazione tra GE e SAP ci permetterà di creare nuove opportunità per l’ecosistema dell’Industrial IoT,” ha commentato Denzil Samuels, global head of Channels & Alliances, GE Digital.

“La partnership rappresenta un impegno costante per estendere le nostre iniziative di go-to-market e accelerare processi di innovazione per piattaforme cloud in mercati che stanno crescendo rapidamente. ”SAP e GE sono entrambi membri dell’Industrial Internet Consortium (IIC). Questo network internazionale di aziende e università coordina e fissa le priorità e le tecnologie abilitanti dell’Industrial Internet per accelerare l’adozione nei mercati in diverse aree, incluso il settore manifatturiero. SAP e GE pianificano di rafforzare le proprie attività in corso e di identificare nuovi modi di lavorare insieme sui principali standard industriali con l’obiettivo di accelerare l’interoperabilità e la convergenza tra l’IT e l’Operational Technology (OT).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter