▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La sicurezza Kyocera per i processi documentali

KYOCERA Document Solutions arricchisce la gamma di soluzioni per la sicurezza dei processi documentali

Tecnologie
Nuove soluzioni Kyocera per la sicurezza dei processi documentali. Tra queste: USB Card Reader che consente l’utilizzo del badge aziendale adibito all’accesso agli edifici per l’accesso controllato a dispositivi di output come stampanti e multifunzione; KYOCERA Net Manager (KNM), una soluzione di sicurezza e controllo dei costi “web based” che fornisce il controllo e  la tracciabilità dei lavori di stampa, copia, scansione e fax; inifne, Print&Follow la nuova soluzione per la gestione della sicurezza e del controllo dei costi per aziende di piccole e medie dimensioni.

kyocera-ic-card-reader.jpg
"Controllare gli accessi ai dispositivi di stampa attraverso il lettore badge è una metodologia pratica e funzionale sia per i dipendenti che per l’azienda, in modo da garnatire pieno controllo dell’ambiente di stampa, grazie ad autorizzazioni declinate su ogni singolo utente. Avvicinando il badge al lettore USB Card Reader, l’utente viene  così identificato e può accedere alle funzionalità di copia, scansione, fax e ritiro dei lavori di stampa".

KNM permette l’utilizzo di una vasta gamma di funzionalità tra cui la gestione dei job di stampa, stampa protetta, la stampa delega, stampa differita, modifica automatica dei lavori di stampa, creazione ed esportazione di report per utenti, gruppi di utenti, dispositivi, etc. Mentre gli utenti beneficiano di servizi di sicurezza nel rilascio di stampe e copie, gli amministratori possono monitorare e tracciare l’accesso e l’utilizzo dei sistemi di stampa di singoli utenti e/o reparti.

"Print&Follow permette di risparmiare sui costi di gestione della stampa, grazie a strumenti in grado di aumentare l'efficienza delle risorse utilizzate. Offre la versatilità per massimizzare protezione e risparmio e ridurre al minimo i costi dell’infrastruttura di stampa. I criteri di sicurezza si implementano con l’applicazione dell’autenticazione a ogni dispositivo e trattenendo i processi di stampa in una coda protetta finché l'utente non effettua il login al dispositivo potendo cosi ritirare i propri lavori di stampa. Con Print&Follow, conclude la nota rilasciata da Kyocera, l’utente utilizza una coda di stampa unica e universale per rilasciare i propri lavori di stampa su qualsiasi dispositivo collegato al sistema.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter