▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM lancia a Torino la banda ultralarga fino a 1.000 Mega

I collegamenti sono già disponibili in circa 10mila unità immobiliari L’iniziativa è aperta ai clienti TIM che hanno già scelto l’offerta in tecnologia FTTH o che decideranno di attivarla .

Tecnologie
TIM accelera con la banda ultralarga fino a 1.000 Mega e lancia a Torino la connessione superveloce grazie alla nuova rete FTTH (Fiber To The Home). Infatti, i clienti TIM che hanno già attiva un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l’ultra-internet fino a 1.000 Megabit al secondo in download e 100 Megabit in upload. I collegamenti sono già disponibili in circa 10mila unità immobiliari della città, che aumenteranno progressivamente nel corso dei prossimi mesi.
Si tratta della più alta velocità di connessione su un collegamento in fibra mai raggiunta in Italia a livello residenziale, che viene resa disponibile alla clientela TIM grazie ad una sperimentazione “live” della durata di 6 mesi.
Torino fa parte del piano nazionale di TIM per il cablaggio in tecnologia FTTH che prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni entro il 2018. Il progetto “fibra 1.000 Mega”, che ha già toccato Perugia, Milano e Catania.
Chi aderirà all’iniziativa, riservata a 3.000 clienti, riceverà un modem di nuova generazione per consentire l’erogazione del servizio a 1.000 Mega.
TIM sta realizzando a Torino una rete a banda ultralarga ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese, confermando così il proprio impegno per dotare il capoluogo piemontese di una infrastruttura ultra-moderna e accelerare in questo modo i processi di digitalizzazzione della città.
Il nuovo programma di sviluppo della rete a banda ultralarga, grazie al quale la fibra raggiunge direttamente le abitazioni e gli uffici, fa seguito a quello già realizzato da TIM in tecnologia FTTCab e che già rende disponibili per i cittadini torinesi collegamenti fino a 100 megabit per oltre 456mila unità immobiliari, pari ad oltre il 95% della popolazione. Questo consentirà di offrire una ancora più elevata qualità nella fruizione di contenuti video in HD e 4K e una migliore esperienza di navigazione a beneficio di un crescente numero di cittadini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter