▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wind migliora la user experience dei clienti grazie ai servizi ultra-broadband di Huawei

Wind ha affidato a Huawei i progetti IP Mobile Backhauling nel 2014, già implementato in 19 grandi città, e Super Backbone nel 2015, la cui implementazione è iniziata nel 2016.

Tecnologie
Wind ha deciso di scegliere le soluzioni di rete Optical Super Backbone e l'IP Transmission Network Evolution di Huawei. Wind sta infatti trasformando la propria rete con le nuove tecnologie IP all'avanguardia di Huawei per supportare la continua crescita del traffico ultra-broadband su infrastrutture fisse e mobili e migliorare l'esperienza dei clienti.
 Wind è il primo operatore in Italia ad adottare una soluzione Super Backbone di ultima generazione con la tecnologia ottica Huawei OSN9800, capace di raggiungere una velocità 4 volte superiore rispetto alle piattaforme tradizionali, per costruire una rete sempre più affidabile e intelligente in grado di supportare la crescita del 4G sia per i consumatori che per le aziende. 
Caterina Cangemi, Responsabile del cliente Wind per Huawei, ha commentato: "Trend come i video, la virtualizzazione e il cloud computing sono cruciali per soddisfare l'esigenza di una maggiore capacità di rete e una sempre più elevata semplificazione. Scegliendo Huawei per i domini IP e ottico, Wind ha avviato il processo di integrazione degli stessi, confermando l'assoluta affidabilità, flessibilità ed efficienza economica garantita dalle soluzioni Huawei". 
Stefano Takacs, Network Director di Wind, ha aggiunto: "Per garantire una rete sempre più affidabile e modulabile, Wind sta investendo per rinnovare la propria tecnologia ottica backbone e Huawei ci sta supportando efficacemente durante questa trasformazione".
Huawei si è fortemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per l'infrastruttura ICT e investe costantemente in ricerca. Nel 2015, l'azienda ha investito circa il 15% del suo fatturato annuale in attività di Ricerca e Sviluppo; gli investimenti totali di Huawei negli ultimi 10 anni in questo campo hanno superato i 37 miliardi di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter