▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia investe nel 5G e l'IoT

Annunciati investimenti in 5G e IoT e un nuovo prodotto 5G ready. Sottolineato l'impegno dell’azienda nell'evoluzione delle reti mobili

Tecnologie
Nokia si rinnova e punta a guidare lo sviluppo delle tecnologie 5G e dell’Internet delle Cose (IoT) per cogliere le opportunità di un mercato indirizzabile quasi raddoppiato a seguito dell’acquisizione di Alcatel-Lucent. 

Nel corso del Mobile World Congress, Nokia ha annunciato investimenti in 5G e IoT e un nuovo prodotto 5G ready sottolineando l'impegno dell’azienda nell'evoluzione delle reti mobili. “Quest’anno incrementeremo in modo massiccio i nostri investimenti nel 5G, ha affermato Rajeev Suri, presidente e amministratore delegato di Nokia durante l’incontro con la stampa e gli analisti. 

Annunciati un prodotto di accesso radio AirScale 5G-ready per sostituire la Flexi Base Station, molto diffusa nelle reti di tutto il mondo, e l'acquisizione di Nakina, società di software canadese specializzata nella prevenzione, l'individuazione e l'eliminazione delle minacce alla sicurezza.

L’acquisizione di Nakina, la cui finalizzazione è attesa per la fine del primo trimestre 2016, è in linea con le priorità di Nokia che punta ad avere le migliori soluzioni di sicurezza per le reti, pronte per il 5G e l’IoT. Annunciati, infine, investimenti in IoT per 350 milioni di dollari attraverso la società di private venture, Nokia Growth Partners.

"Siamo già in prima linea per fare del 5G una realtà e per permettere capacità e connettività di massa - parte integrante della nostra visione, ha detto Suri. La realizzazione del 5G deve essere rapida perchè fondamentale per importanti sviluppi nella dimensione IoT".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter