▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IoT.Qualcomm amplia gli investimenti nella tecnologia automotive

Qualcomm intende aggredire con le sue tecnologie wireless i mercati emergenti : IoT, connected car wearable e Smart device

Tecnologie
Qualcomm ha ampliato il proprio portafoglio tecnologico in ambito automotive per favorire l’innovazione in questo settore. Questo sarà possibile grazie a soluzioni integrate in ambito telematica e connettività, grafica in alta definizione e multimedia per sistemi evoluti di infotainment, machine intelligence e sensor fusion per sistemi avanzati di assistenza di guida (ADAS), tecnologie di localizzazione GNSS, comunicazione V2X (Vehicle to Vehicle/Infrastructure/Pedestrian) per una maggiore sicurezza e per la comodità del conducente, nonché ricarica wireless per i veicoli elettrici.
 Durante il recente CES è stato annunciato che i processori Qualcomm Snapdragon 602A sono stati scelti da Audi per realizzare i veicoli della casa automobilistica per il 2017. Snapdragon 602A rappresenta il primo chipset per l’infotainment progettato specificatamente per il mercato automotive, rispettando gli standard stringenti del mercato e offrendo contestualmente alle vetture connettività avanzata di qualità smartphone, infotainment, navigazione, qualità voce e funzionalità di controllo.
qualcomm-ces.jpg
Qualcomm ha inoltre presentato Snapdragon 820 A per il mercato delle autovetture collegate a Internet, mentre ha fatto una dimostrazione di Snapdragon Flight per il settore droni.
In ambito smart home Qualcomm ha proposto il processore Snapdragon 212. La piattaforma offre al settore OEM capacità di elaborazione, riconoscimento vocale, audio e video camera. 
 Qualcomm resta d’altra parte il principale fornitore mondiale di processori per il mercato dei device mobili , dai tablet agli smartphone. A questo proposito la sua controllata Atheros è al lavoro sulla nuova tecnologia wireless WiFi 802.11ad che è in grado di abilitare velocità di trasferimento dati di 7 Gbps contro i 600 Mbps dello standard 802,11n. Obiettivo lo streaming di video 4K e la multimedialità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter