▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Siemens ufficializza l’acquisizione di Polarion

Polarion Software è azienda leader che fornisce una piattaforma unificata, interamente basata su browser, per la gestione del ciclo di vita di requisiti, qualità e applicazioni.

Tecnologie
Siemens ha siglato un accordo per l’acquisizione di Polarion, azienda che ha sviluppato la prima soluzione per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM) in ambiente browser.
Il software è ormai diventato parte integrante del ciclo di sviluppo dei prodotti in tutti i settori e, grazie alla tecnologia ALM, le aziende possono continuamente integrare, verificare e validare i contenuti software sempre più ricchi dei loro prodotti.
Polarion è leader nel settore ALM, con un’architettura aperta, una gestione del codice sorgente allo stato dell’arte e una grande attenzione alle esigenze dello sviluppo open-source. 
Siemens aggiungerà l’offerta di Polarion alla suite Teamcenter, integrando la tecnologia ALM nel processo di sviluppo dei prodotti. L’acquisizione conferma e rafforza il supporto di Siemens per lo sviluppo di prodotti basati su sistemi, un approccio olistico che unisce l’ingegneria dei sistemi a una definizione di prodotto integrata, tutto questo in un ambiente aperto.
 “L’annuncio odierno rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Siemens volto ad aiutare i clienti a sfruttare tutti i vantaggi della digitalizzazione,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, CEO e Presidente di Siemens PLM Software. “Aggiungendo le soluzioni ALM di Polarion alla nostra offerta PLM, saremo ancora più in grado di aiutare le aziende a creare prodotti intelligenti e connessi.  Le funzioni avanzate di Polarion integrano specifiche software, sviluppo, test e simulazione nel nostro ambiente di sviluppo dei prodotti leader di mercato. Siamo entusiasti di accogliere nella nostra azienda il team di Polarion e di integrare le loro tecnologie ALM nel nostro Smart Innovation Portfolio.” 
La chiusura dell’operazione è prevista nel primo trimestre del 2016. I termini dell’acquisizione non verranno resi noti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3