▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti Informatica sigla una partnership industriale con Var Group e Italware

Zucchetti Informatica, Var Group e Italware danno vita ad un'operazione societaria da cui nasce una partnership industriale volta allo sviluppo e all'ampliamento del portafoglio di offerta dell'azienda di Lodi.

Tecnologie
In un'ottica di crescita e sviluppo nel settore ICT Zucchetti Informatica ha stretto una partnership industriale e societaria di lungo periodo con due importanti player del settore ICT
Var Group, partner per l'innovazione delle imprese, e Italware, System Integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account, entrano infatti a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuno, per un totale del 50%.
Uno dei principali scopi dell'operazione è mettere a fattor comune competenze, specializzazioni e presenza sul mercato dei tre attori, creando una sinergia per l'ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica volta alla crescita complessiva del business dell'intera compagine.
L'accordo andrà quindi ad implementare la copertura sia geografica sia di competenze e ad integrare l'offerta delle tre società per sviluppare progetti in partnership sempre più ambiziosi.
L'alleanza tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware crea un aggregato societario caratterizzato da un giro d'affari di oltre 300 milioni di euro, supportata da un piano industriale che verrà comunicato nelle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter