Logo ImpresaCity.it

Dell riprogetta il futuro dei lavoratori connessi

Tra le novità: Dell Services diventa system integrator per Usablenet, estendendo le proprie funzionalità di enterprise mobility.

Redazione ImpresaCity

In occasione di Dell World, Dell ha annunciato il più significativo rinnovamento del portfolio OptiPlex degli ultimi cinque anni, il Wyse 5050 AIO zero client per VMware, e nuove stampanti cloud multifunzione per rispondere alle esigenze dei lavoratori del futuro.
Considerando le esigenze di una forza lavoro mobile che sa usare al meglio le tecnologie a propria disposizione, questi nuovi prodotti sono progettati per migliorarne la produttività consentendo loro di collegarsi ai dati e alle informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro.
Il rinnovato portfolio OptiPlex cambierà per sempre la percezione del desktop commerciale grazie ai formati di dimensione sempre più ridotta - Micro, Small, Mini Tower e All-in-One - e ai bassi consumi energetici.
I nuovi PC OptiPlex presentano importanti migliorie rispetto ai sistemi della generazione precedente, ad esempio:
  • Processori Intel Core i5 di sesta generazione con prestazioni superiori del 160% rispetto ai sistemi di 5 anni fa
  • Incremento del 300% nel numero di pixel rispetto ai display HD standard sulle nuove All-in-One Serie 7000 con display 4K
  • Fino al doppio della capacità di memoria rispetto ai prodotti della precedente generazione
  • Capacità di storage quadrupla rispetto i prodotti della precedente generazione
  • Consumi energetici ridotti fino al 63% con il nuovo OptiPlex 7040 formato Small
  • Rumore di fondo ridotto fino al 32% con il nuovo OptiPlex 7040 formato Small
 Grazie a queste caratteristiche e maggiori prestazioni, i desktop OptiPlex giocano un nuovo ruolo in un mondo dove la connettività semplifica la collaborazione. Ad esempio il portfolio comprende una nuova soluzione di conferencing e di collaborazione che utilizza l’OptiPlex 7040 Micro con software Intel vPro e Intel Unite per fornire funzionalità di collaborazione e meeting online attraverso la connettività wireless.
Oggi sia chi sta in ufficio, sia chi è fuori sede può vedere gli stessi contenuti, passare da un presentatore a un altro, fare annotazioni e trasferire file istantaneamente, senza chiavette esterne o adattatori. Pur con un aumento delle prestazioni si registra un calo dei consumi fino al 60% rispetto ai prodotti delle generazioni precedenti.
Inoltre il nuovo portfolio OptiPlex consente di risparmiare spazio grazie alle dimensioni inferiori. Il Mini Tower è più piccolo del 46% rispetto alla precedente versione.
Il nuovo portfolio, nelle serie 3000/5000/7000 comprende: 
  • 7040: gestione e sicurezza a livello di impresa con la massima espandibilità, grafica dedicata, doppi hard drive e triplo display, il tutto in un design compatto e innovativo;
  • All-in-One Serie 7000 24 (7440): il più sicuro al mondo con un design ultrasottile con display FullHD da 23,8 pollici o display UltraHD 4K opzionale;
  • 5040: desktop aziendale ad alte prestazioni di dimensioni ridotte, massima sicurezza e gestibilità senza sacrificare le funzioni business-critical
  • 3040: un desktop aziendale ad alte prestazioni, massima sicurezza e a un prezzo conveniente;
  • All-in-One Serie 3000 22 OptiPlex (3030): l’esperienza di un all-in-one con le prestazioni, la produttività di un PC aziendale e l’opzione di display da 19,5 o 21,5 pollici.
  • Specialty OptiPlex XE2: Un PC estremamente durevole che sostiene alte temperature ambientali.
  Disponibilità
  • I nuovi OptiPlex Serie 7000, serie 5000 e Micro PC con Intel Unite sono immediatamente disponibili. Gli OptiPlex serie 3000 saranno disponibili a dicembre 2015.
  • Cloud Client Manager release 9 è disponibile in Paesi selezionati a partire da novembre 2015.
Pubblicato il: 06/11/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud