▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP e Intel insieme per l'HPC

HP ha annunciato un accordo con Intel dedicato alla creazione di un Center of Excellence (CoE) per l'High Performance Computing

Tecnologie
Semplificare l'accesso all'High Performance Computing. Con questo obiettivo HP ha annunciato, nel corso dell’ International Supercomputing Conference, un accordo con Intel dedicato alla creazione di un Center of Excellence (CoE) che si avvarrà di una community di esperti di entrambe le società per supportare i clienti nella pianificazione, nello sviluppo, nella distribuzione e nella gestione delle soluzioni HPC.
"I benefici e l’utilizzo di HPC si stanno rapidamente espandendo oltre il mondo accademico, affermano in HP, raggiungendo le imprese di tutte le dimensioni che desiderano accelerare il ritmo di analisi dei big data e implementare la penetrazione del business". International Data Corporation prevede che il mercato dei server di elaborazione HPC di base raggiungerà 15,2 miliardi di dollari nel 2019, con organizzazioni che mirano ad adottare le tecnologie HPC per eseguire analisi avanzate e gestire carichi di lavoro in ambito big data.
"Con l'esplosione dei dati in termini di volume, velocità e varietà, e con l'aumento di requisiti di elaborazione necessari per affrontare le sfide del business, la linea di confine tra calcolo tradizionale ed elaborazione ad alte prestazioni è sempre meno definibile", ha dichiarato Bill Mannel, Vice President e General Manager, HPC and Big Data, HP Servers. "Con questa alleanza offriamo ai clienti l'accesso alle tecnologie e alle soluzioni, nonché alla proprietà intellettuale, ai servizi del portfolio e al supporto tecnico necessari per evolvere la loro infrastruttura di elaborazione e capitalizzarla in un ambiente data-driven". 
"Le aziende grandi e piccole sono alle prese con le crescenti sfide legate all'aumento della complessità dei modelli e delle dimensioni dei dati", ha affermato Charles Wuischpard, Vice President Data Center Group, General Manager Workstations and High Performance Computing, Intel. "Il framework di sistema scalabile HPC di Intel è un progetto flessibile per il calcolo computazionale e data-intensive, che garantisce prestazioni di sistema ottimizzate a qualsiasi livello, mantenendo l'affidabilità e la facilità di programmazione attraverso standard aperti. I sistemi HP Apollo che implementano il framework saranno personalizzati per soddisfare le rigorose esigenze di calcolo, I/O, memoria e storage dei carichi di lavoro dei clienti HPC".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter