▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zebra Technologies aiuta il Gruppo Miroglio a razionalizzare i servizi Wi-Fi

La soluzione basata sulla tecnologia AirDefense include nuove possibilità di comunicazione intelligente non solo tra il personale di negozio, ma anche tra il personale e i clienti.

Tecnologie
Il Gruppo Miroglio, realtà industriale italiana nei settori della moda e del tessile, ha scelto la soluzione WLAN di Zebra Technologies per l'ottimizzazione dei processi informativi in un unico workflow in modalità omnichannel, nell'ambito di un piano di revisione che ha coinvolto tutte le realtà italiane del gruppo: 4 edifici dell'headquarter ad Alba, la sede milanese e tutto il canale degli store.  
La connessione Wi-Fi realizzata consente al Gruppo Miroglio di progettare nuovi servizi di supporto allo store management e al customer experience management con nuovi touch point come i mobile POS, i totem interattivi, i magic mirror.

Vediamo in sintesi i punti dell'accordo:
  • Il sistema di Zebra Technologies, progettato e fornito a Miroglio attraverso il partner Teleservizi di Torino - è estremamente modulare e garantisce elevati regimi di sicurezza, massimi livelli di accesso e di scambio dei dati.
  • AirDefense Services Platform offre a Miroglio il pieno controllo dei flussi, con un monitoraggio non-stop della rete e una nuova intelligenza analitica, con report dettagliati e aggiornati in tempo reale. È possibile visualizzare tramite un cruscotto centralizzato tutte le informazioni di stato, con funzionalità di provisioning che permettono modalità di intervento estremamente proattive in caso di eventuali anomalie. La flessibilità della soluzione consente una personalizzazione delle configurazioni e una prioritizzazione del traffico in base a una profilazione degli utenti e degli accessi.
  • La gestione centralizzata della soluzione e le nuove modalità di controllo tramite cruscotto personalizzato sono basati sulla tecnologia AirDefense Service Platform di Zebra Technologies.
  • I punti vendita, collegati da una WAN su cui il provider ha realizzato un nuovo sistema Wi-Fi, sono stati dotati di access point di nuova generazione AP 6521 a integrazione degli AP 5131 già presenti. L'infrastruttura è completata da palmari rugged per le attività di gestione del back e del front office (riassortimenti/gestione scorte), e da printer portatili Zebra Technologies che permettono di stampare il prezzo sul pendente per velocizzare le attività anche nei periodi di punta delle promozioni.
  • AirDefense consente il controllo avanzato della sicurezza wireless e la gestione dell'infrastruttura WLAN rispondendo pienamente alla necessità del Gruppo Miroglio in termini di monitoraggio della propria rete wireless, permettendo la risoluzione a distanza delle problematiche di connettività e consentendo di beneficiare di una rete senza fili affidabile e priva di rischi. L'access point AP 6521 ottimizza la disponibilità della rete attraverso la sua intelligenza centrale e preventiva, in grado di rilevare dinamicamente i segnali deboli o soggetti a interruzioni e di trasferire in modo sicuro gli utenti mobili ad access point alternativi, nonché aumentare la potenza del segnale per riempire automaticamente le lacune della copertura radio e assicurare un accesso ininterrotto degli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter